
Si allontana la possibilità di vedere Richard Rios con la maglia della Roma. Dopo settimane di contatti continui e rilanci da parte del club giallorosso, il centrocampista colombiano sembra ora orientato verso un approdo al Benfica. La società portoghese ha infatti intensificato i propri sforzi per assicurarsi il giocatore, muovendosi concretamente per chiudere la trattativa con il Palmeiras.
Secondo fonti vicine al club lusitano, una delegazione del Benfica si è recata a San Paolo per incontrare i vertici della società brasiliana e discutere i dettagli di un’offerta che potrebbe arrivare a superare i 30 milioni di euro, compresi i bonus. In un primo momento, Rios aveva espresso il proprio gradimento per il trasferimento alla Roma, con un contratto quinquennale già impostato. Tuttavia, i recenti sviluppi di mercato sembrano aver cambiato il panorama.
Nelle ultime ore, infatti, il classe 2000 avrebbe aperto concretamente alla soluzione portoghese, mostrando disponibilità a trasferirsi a Lisbona, complicando così i piani della dirigenza romanista.
Fabrizio Romano: “Il direttore del Benfica è atteso in Brasile, si punta ad accelerare per Rios”
🚨🦅 Benfica director set for mission in Brazil due to start later today as Richard Rios deal can accelerate this weekend.
Benfica have been informed by Palmeiras that AS Roma still didn’t match €30m fee.
Rios can now open doors to Benfica move; direct meeting will take place. pic.twitter.com/wG3fSr0Q2i
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 19, 2025