
La società giallorossa, con il direttore sportivo Ricky Massara in prima linea, continua la ricerca di rinforzi da regalare a Gian Piero Gasperini nel minor tempo possibile. L’obiettivo della dirigenza giallorossa è quello di fornire all’ex allenatore dell’Atalanta una rosa completa in tutti i reparti, fatta di giocatori che siano al 100% compatibili con lo stile di gioco dell’allenatore di Grugliasco.
Per questo motivo, sono molte le trattative aperte dal DS della Roma: da Rios a Wesley, passando per Ferguson e l’ormai promesso sposo giallorosso El Aynaoui. Massara si sta muovendo però anche per rinforzare il reparto difensivo, e sono 2 i nomi degli obiettivi principali del DS giallorosso: Daniele Ghilardi e Aroon Anselmino.
Per la difesa Ghilardi è il preferito
Dopo l’addio di Mats Hummels, il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara è chiamato a individuare un difensore affidabile, in grado di adattarsi alle richieste tattiche del nuovo tecnico. Come riportato in esclusiva da Il Messaggero, il nome in cima alla lista è quello di Daniele Ghilardi, giovane centrale del Verona classe 2003, autore di 24 presenze nella scorsa stagione di Serie A.

Il club veneto valuta il cartellino intorno ai 10 milioni di euro e ha già respinto una prima proposta romanista da 4 milioni. Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni, con la Roma che sembra intenzionata a fare sul serio per portare il difensore della nazionale under 21 nella Capitale.
Piace anche Anselmino del Chelsea
Un altro profilo seguito con interesse da Ricky Massara è quello di Aroon Anselmino, difensore argentino classe 2005, attualmente al Chelsea dopo l’esperienza al Boca Juniors fino a gennaio scorso (pagato dai Blues 17 milioni di euro).

Tuttavia, la trattativa per il giovane talento sudamericano appare più complessa, anche per via dell’assenza del passaporto comunitario, un ostacolo non trascurabile. La Roma monitora la situazione e si riserva di prendere una decisione nei prossimi giorni.