
La Roma prosegue la propria preparazione estiva presso il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, dove la squadra sta sostenendo allenamenti quotidiani sotto lo sguardo attento di Gian Piero Gasperini. Il nuovo tecnico giallorosso sta lavorando con grande intensità per trasmettere i suoi principi tattici al gruppo, in attesa dei primi rinforzi richiesti alla dirigenza. L’attenzione è ora rivolta a Frederic Massara, chiamato a consegnare quanto prima i primi colpi di mercato per completare e rafforzare l’organico a disposizione dell’allenatore.
In questo senso qualcosa si sta muovendo, con il direttore sportivo giallorosso che sembra pronto a chiudere un’importante operazione. Si tratta di Evan Ferguson, attaccante in forza al Brighton. Il classe 2004 irlandese ha dato già da tempo l’ok per il suo trasferimento a Roma. Ora ci sarebbero da definire gli ultimi dettagli con il club inglese, ma la trattativa è a buon punto. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa tra Roma e Brighton.
Roma-Ferguson: ecco la formula dell’affare
Stando a quanto riportato nell’edizione odierna di Leggo, Evan Ferguson sarebbe vicino a vestire la maglia della Roma. L’intesa tra il giocatore e il club giallorosso è già stata raggiunta, mentre restano da definire i dettagli con il Brighton. La trattativa potrebbe concludersi con la formula del prestito con diritto di riscatto, che si trasformerebbe in obbligo al raggiungimento di 30 partecipazioni tra gol e assist.

Roma e Brighton trattano sulla cifra del riscatto
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il valore fissato per il possibile riscatto di Evan Ferguson si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro. Anche La Gazzetta dello Sport conferma questa valutazione, aggiungendo che la Roma intende accelerare i tempi per chiudere l’operazione entro le prossime 48 ore. L’obiettivo del club giallorosso è quello di consegnare il giovane attaccante irlandese a Gasperini già entro il fine settimana o, al più tardi, all’inizio della prossima.