Fabrizio Romano: il punto su Wesley, Rios ed El Aynaoui

L’esperto di mercato ha fatto il punto della situazione in casa Roma, ecco cosa manca per concludere le trattative

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 3 minuti
Rios Roma svolta improvvisa
Richard RIos – Romaforever.it

La società giallorossa, con il direttore sportivo Ricky Massara in prima linea, continua a lavorare senza sosta per regalare a Gian Piero Gasperini i primi colpi dal mercato. Il ritiro è ormai iniziato da due giorni e ancora non c’è stato nessun acquisto, Gasperini ora ha fretta… l’obiettivo è infatti quello di chiudere le operazioni nel più breve tempo possibile per permettere al tecnico giallorosso di lavorare con i nuovi innesti.

Fabrizio Romano: ecco il punto situazione in casa Roma

Secondo quanto riportato in esclusiva da Fabrizio Romano su YouTube, La società giallorossa non molla la pista che porta a Wesley. Il Flamengo ha recentemente respinto un’offerta da 22 milioni di euro, inclusi i bonus. Il club brasiliano resta fermo sulla valutazione del giocatore, chiedendo 25 milioni di euro per lasciarlo partire.

wesley7402
Wesley – (Romaforever.it)

Nonostante il rifiuto, i giallorossi non si arrendono e restano determinati a chiudere l’operazione, anche perché il giovane talento brasiliano rappresenta un obiettivo prioritario per l’allenatore Gian Piero Gasperini. La Roma in ogni caso continua ad essere fiduciosa riguardo il buon esito della trattativa dato che è l’unica pretendente che si sta impegnando concretamente per il giocatore.

Fabrizio Romano: la situazione di El Aynaoui e Rios

Sul fronte El Aynaoui, la Roma prosegue i contatti in parallelo sia per il centrocampista del Lens sia per Richard Rios. Il giocatore marocchino ha già dato il proprio assenso a un contratto quinquennale con i giallorossi, segnale di una trattativa ormai ben avviata sul piano personale.

El Aynaoui 7402
El Aynaoui del Lens – (Romaforever.it)

Per quanto riguarda Rios, invece, la situazione è più complessa. Il Palmeiras continua a chiedere 30 milioni di euro complessivi, cifra offerta dallo Zenit San Pietroburgo, che ha messo sul piatto proprio 30 milioni, suddivisi in tre rate. Tuttavia, come nel caso di Wesley, anche il centrocampista colombiano ha espresso chiaramente la sua preferenza per la Roma, rifiutando altre destinazioni per dare priorità al club capitolino.

rios7402
Richard Rios: oltre alla Roma lo segue anche l’Inter – (Romaforever.it)

La concorrenza, però, resta alta. Il Benfica è pronto a rilanciare con una proposta molto concreta: 25 milioni di parte fissa più 5 milioni di bonus, una cifra che al momento supera l’offerta presentata dalla Roma. Per convincere il Palmeiras, il club giallorosso dovrà avvicinarsi ai 30 milioni garantiti, che siano interamente fissi o composti da bonus facilmente raggiungibili.