
Ieri, al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria è iniziata ufficialmente la stagione giallorossa. Gian Piero Gasperini comincia così la sua avventura nella Capitale aspettando però i tanto attesi e desiderati rinforzi dal mercato. In questo senso è attivo 24 ore su 24 il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara che ha fretta di chiudere i primi colpi da regalare all’ex tecnico dell’Atalanta.
Tre sono i nomi su cui il DS giallorosso sta lavorando nelle ultime ore: Wesley del Flamengo, Ferguson del Brighton e Rios del Palmeiras. Proprio per quanto riguarda il centrocampista della nazionale colombiana, ci sono state delle importanti novità che potrebbero dare finalmente la svolta decisiva alla trattativa. Novità che sono figlie della voglia del colombiano di vestire la maglia giallorossa.
Rios rinuncia al 10% del proprio cartellino
Secondo quanto confermato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Richard Rios, centrocampista colombiano di 25 anni, si è detto disposto a fare un importante sacrificio pur di favorire il buon esito della trattativa con il Palmeiras. Il giocatore è pronto infatti a rinunciare alla propria quota sul cartellino, pari al 10%, valutata intorno ai 3 milioni di euro.

Attualmente, i diritti economici del suo cartellino sono suddivisi tra diverse società: il Palmeiras detiene la maggioranza con il 70%, seguito dal Guaraní con il 14%, il Flamengo con il 6%, mentre il restante 10% è di proprietà dello stesso Rios. Il gesto del calciatore dimostra la sua volontà di sbloccare l’operazione, facilitando così il suo passaggio in giallorosso.