Rios-Roma, svolta interessante: “Rifiutati anche loro”

Rios è il grande obiettivo della Roma: gli aggiornamenti sono ormai continui. Ecco cosa è successo nelle ultime ore..

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Rios Roma svolta improvvisa
Richard RIos – Romaforever.it

Il calciomercato della Roma fatica ad accendersi: fino a questo momento, il club della capitale non ha ancora messo a segno un colpo. Frederic Massara, chiamato per sostituire Florent Ghisolfi, ha dovuto fare i conti con una situazione tutt’altro che facile: nel mese di giugno, ad esempio, bisognava raggiungere valori di bilancio tali da rispettare i paletti imposti dal sentlement agreement firmato nel 2022 ed evitare così sanzioni dalla UEFA.

Il massimo organo del mondo del calcio ha in realtà punito i giallorossi che hanno sforato di poco e hanno quindi subito 3 milioni di euro di multa. Da luglio, in ogni modo, Massara ha iniziato a concentrarsi sui possibili nomi in entrata. Il grande nome finito in orbita Roma è quello di Richard Rios: il centrocampista è molto forte ma ha una valutazione molto alta da parte del suo club di appartenenza. In giornata, è arrivata comunque una svolta importante sulla trattativa.

Rios-Roma, svolta interessante: “Rifiutati anche loro”. Cosa è accaduto

Rios Roma svolta improvvisa
Richard Rios: cosa è successo? – Romaforever.it

Uno dei grandi obiettivi della Roma in questa sessione di calciomercato è senza il minimo dubbio Richard Rios. Il centrocampista del Palmeiras ha sicuramente le carte in regola per imporsi anche nel campionato italiano: i giallorossi sono letteralmente stati stregati da lui e stanno cercando di chiudere la trattativa. Secondo quanto riportato da Il Tempo, i capitolini avrebbero messo sul piatto una super offerta ufficiale ai Verdao pari a 22 milioni di euro più 3 di bonus. Il club brasiliano ha rifiutato l’offerta: secondo alcune indiscrezioni, guadagneranno soltanto il 70% dalla sua cessione e quindi puntano ad un incasso netto di venti milioni.

Per prendere il calciatore colombiano, quindi, serve ujno sforzo maggiore. La concorrenza aumenta di giorno in giorno: in serie A, ad esempio, anche l’Inter sta monitorando la situazione e potrebbe puntare sul giovane in caso di addio di Calhanoglu. In giornata, è arrivata un’altra svolta interessante: secondo quanto riferito da Sportitalia, il Palmeiras ha rifiutato un’offerta da 25 milioni di euro da parte del Wolverhampton. I verdao, in realtà, avevano già rifiutato 26 milioni di euro messi sul piatto dal Nottingham Forest. Si attende adesso una contromossa della Roma: il Palmeiras spinge per avere i 30 milioni di euro.