
“Cosa manca per chiudere Wesley alla Roma?“, “Wesley Roma ultime notizie“, e così via. I tifosi della Roma ormai non cercano altro sul web: del resto da giorni si rincorrono voci e indiscrezioni sul possibile arrivo dell’asse brasiliano alla corte di Gasperini e di fatto si attendono notizie sullo sblocco, definitivo, dell’operazione.
A che punto siamo quindi? Massara, com’è noto, sta lavorando no stop per concludere la trattativa col Flamengo. Nelle scorse ore la Roma ha avanzato un’offerta da 20 milioni di euro che però al momento non è stata ritenuta sufficiente dal club brasiliano. I giallorossi sono però forti della volontà del calciatore il quale, di fatto, esprimendo la sua preferenza ad arrivare nella Capitale ha tagliato fuori ogni forma di concorrenza.
Wesley alla Roma: la distanza col Flamengo

Come detto la cifra offerta dalla società dei Friedkin al momento non basta. Tuttavia la distanza con la richiesta del Flamengo è tutt’altro che ampia, anzi. Secondo La Gazzetta dello Sport ballerebbero circa 4-5 milioni di euro che si potrebbero però colmare attraverso dei bonus.
L’esterno destro resta in ogni caso la priorità della Roma che proprio mentre scriviamo sta per chiudere Ferguson dal Brighton, che arriverà in prestito con diritto di riscatto. L’attaccante irlandese prenderà il posto di Shomurodov, passato ieri ufficialmente al Basaksehir.
Quando può arrivare la fumata bianca
Tornando a Wesley, sempre secondo la rosea, con i tempi dovremmo ormai esserci. Entro il weekend potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca. Il tempo, in pratica, di limare la forbice restante tra domanda e offerta. Il terzino destro quest’anno – Mondiale per Club incluso – ha collezionato 25 presenze totali: alla Roma arriva per prendere il posto di Saelemaekers dunque, almeno sulla carta, sarà lui il prossimo titolare da quella parte di campo nello scacchiere tattico di Mister Gasperini.
Sullo sfondo restano sempre piste alternative anche se, ribadiamo, sarà difficile che arrivati a questo punto Massara deciderà di mollare la presa. Ad ogni modo, per dovere di cronaca, quali alternative al giocatore brasiliano restano sempre Pubill dell’Almeria e Zortea del Cagliari, per il quale i rossoblù chiedono non meno di 10 milioni di euro.