“Ha detto sì”, accordo raggiunto col club: arriva il primo colpo per Gasp

Il calciatore è pronto a vestire la maglia giallorossa: adesso manca soltanto l’annuncio ufficiale

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
frederic massara 12005
Ricky Massara: bloccato il primo colpo in entrata – (Romaforever.it)

Quella di ieri è stata una giornata importante per la Roma. Oseremmo dire perfino fondamentale per le strategie di mercato di Ricky Massara. Altri due calciatori infatti hanno salutato ufficialmente la squadra liberando così altrettanti slot per i colpi in entrata: a salutare sono stati Leandro Paredes – nelle scorse ore accolto come una star in Argentina al Boca Juniors – ed Eldor Shomurodov, che ha lasciato Trigoria per partire alla volta della Turchia, direzione Basaksehir.

Adesso, salvo imprevisti, Gasperini potrà abbracciare presto i loro sostituti. A centrocampo, nonostante qualche rallentamento, si continua a lavorare per arrivare al cartellino del talentuoso Rios del Palmeiras: la richiesta è sempre di 30 milioni perché ci sono tante parti da accontentare. Per questo il DS giallorosso sta incontrando qualche difficoltà nel ridurre il prezzo. Per quanto riguarda l’attacco invece ci sono novità importanti che fanno pensare ad un imminente svolta già entro le prossime ore. Vediamo di cosa si tratta.

Accordo raggiunto col club: arriva subito a Trigoria

Come vi stiamo raccontando in questi giorni, oltre al colpo in mediana Massara sta lavorando per portare a Gasperini i rinforzi richiesti anche nelle altre zone del campo. Dagli esterni (Wesley è sempre più vicino), alla difesa (da oggi ci si riproverà per Lucumì con Mavropanos come alternativa). Il primo colpo però dicevamo potrebbe arrivare nel reparto offensivo.

Di chi si tratta? Di Evan Ferguson del Brighton. Ieri è stato raggiunto l’accordo con il Brighton e anche il calciatore, in cerca di una piazza importante nella quale rilanciarsi dopo un’annata opaca, ha aperto al trasferimento. Adesso mancano da sistemare soltanto gli ultimi dettagli, dopodiché l’irlandese diventerà a tutti gli effetti un calciatore della Roma.

evan ferguson 740
Evan Ferguson: ci siamo per il suo arrivo alla Roma – (Romaforever.it)

Ferguson alla Roma: formula e dettagli

L’anticipazione data ieri su questi spazi si è rivelata corretta. Ferguson è pronto per arrivare alla Roma in prestito gratuito con la possibilità di riscattarlo al termine della stagione. In tal senso si lavora per limare la cifra finale dell’opzione d’acquisto che dovrebbe aggirarsi tra i 25 e i 30 milioni di euro. Particolare importante, i giallorossi si faranno carico dell’ingaggio del calciatore che in Premier guadagna poco meno di 2 milioni di euro. 

Nota a margine: l’Atalanta, alla ricerca di un sostituto di Retegui volato in Arabia, fino all’ultimo ha provato ad inserirsi nella trattativa ma ormai l’affare tra la società dei Friedkin e il Brighton era stato intavolato. Nulla da fare dunque per i nerazzurri che ora dovranno virare su altri obiettivi. La Roma, invece, si appresta a chiudere come detto il suo primo colpo in entrata: dando a Gasperini il sostituto di Shomurodov.