Serie A, svolta storica: un match in Australia? La risposta della FIGC

Serie A, un match in programma del prossimo campionato si giocherà in Australia? Arriva la risposta della FIGC

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Serie A svolta storica match Australia
Il pallone di Serie A – Romaforever.it

Ormai ci siamo: sta per partire una nuova stagione per i club professionistici. Alcuni ancora non si sono fermati: si pensi a tutti quelli impegnati al Mondiale per Club, con PSG e Chelsea che si sfideranno in finale. I parigini stanno incantando il mondo e sembrano in questo momento imbattibili.

La serie A comincerà come al solito nel mese di agosto: c’è grande curiosità sulle nuovo campionato perché sono cambiate tante cose. Il Milan, ad esempio, ha deciso di puntare su Massimiliano Allegri mentre la Roma ha strappato Gian Piero Gasperini all’Atalanta (che ha preso invece Juric). L’Inter riparte da Chivu, il Napoli si è regalato De Bruyne,  la Juventus ha confermato Tudor. La Lazio, infine, ha deciso di richiamare Maurizio Sarri. Come se tutto ciò non bastasse, a quanto pare una partita di Serie A si giocherà al di fuori dei confini italiani: scopriamo subito quale.

Serie A, svolta storica: una partita di campionato in Australia,  la posizione della FIGC

Serie A svolta storica match Australia
La divisa degli arbitri di serie A – Romaforever.it

Secondo le ultime informazioni raccolte, una partita di serie A potrebbe giocarsi all’estero. In particolare, stiamo parlando di Milan-Como, un match in programma nella 24esima giornata. La sfida, a quanto pare, potrebbe disputarsi a Perth, in Australia.

Qualche ora fa è arrivato anche l’OK della FIGC ma prima di formalizzare il tutto servirà l’autorizzazione dell’Asian Football Federation, della FIFA e della UEFA. Ma da dove nasce l’idea? La cerimonia di apertura di Milano-Cortina delle Olimpiadi Invernali del 2026 è in programma il 6 febbraio presso lo stadio San Siro. Per questo motivo, lo svolgimento delle gare due giorni dopo è francamente impossibile. Già in passato, qualcuno come il presidente della Lega Serie A Simonelli aveva aperto ad una possibilità simile. “Per noi questo progetto è sicuramente un obiettivo. Vogliamo essere i primi in Europa a farlo“.