
La Roma, dopo un mese di giugno trascorso alla ricerca delle giuste plusvalenze da registrare nel bilancio per evitare le sanzioni UEFA, è pronta per regalare al nuovo allenatore Gasperini i giusti rinforzi. Frederic Massara sta già lavorando su più fronti e sta trattando in particolare per esterni e per attaccanti. Nel gioco di Gasp, i terzini e le ali hanno un ruolo cruciale: per questo motivo, servono giocatori forti e soprattutto di buona corsa.
Non a caso il nome in pole position è quello di Wesley: in questi anni, il brasiliano ha messo in mostra le sue grandi qualità ed è pronto a trasferirsi nel calcio europeo. Secondo le ultime informazioni raccolte, il calciatore del Flamengo starebbe anche rifiutato altre squadre spinto dalla volontà di volare verso la Capitale italiana. Nel frattempo, sirene spagnole per un difensore della rosa di Gasperini: c’è però un grande ostacolo da superare.
Calciomercato Roma, il difensore cercato in Spagna: c’è un grosso ostacolo da superare

La Roma sta lavorando anche sul mercato in entrata dopo aver trattato alcune cessioni per sistemare il bilancio. I nomi che girano sono ormai noti a tutti, con Wesley che rappresenta il sogno più grande per Gasp (che lo voleva anche a Bergamo). Ci sono comunque alcuni giocatori che hanno ancora le valigie pronte: si pensi ad esempio a Mario Hermoso, preso dal mercato degli svincolati nel corso del mese di settembre 2024. Il centrale, dopo l’esperienza all’Atletico Madrid, non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in giallorosso.
Tornato dal prestito di sei mesi al Bayer Leverskusen, il futuro di Hermoso non è ancora certo. Secondo quanto scritto in questi giorni da Il Messaggero, ci sarebbero già diverse squadre sulle sue tracce. A quanto pare, per l’Espanyol rappresenta più di un’idea ma c’è un grosso ostacolo da superare. Il club iberico avrebbe fatto anche dei sondaggi per capire la fattibilità dell’operazione. Il problema principale è infatti l’ingaggio: il difensore guadagna al momento più di tre milioni di stagione, cifra fuori tetto per la squadra di Liga. Hermoso, intanto, è atteso a Trigoria per domenica 13 luglio, quando inizierà il ritiro estivo.