
Si muove il mercato della Roma anche in entrata. Il countdown per l’inizio del ritiro incombe ma Massara farà il possibile per portare a Trigoria i primi innesti chiesti da Gasperini. Ormai da giorni i tavoli caldi, anzi bollenti, sono quelli per Wesley del Flamengo e Rios del Palmeiras per i quali – staccando un doppio assegno da quasi 50 milioni – i giallorossi sono pronti a chiudere.
Le trattative vanno avanti serrate e c’è la volontà di arrivare a dama già nelle prossime ore. Dopodiché, sistemata la fascia destra e aggiunto un pilastro importante a centrocampo, il neo DS giallorosso si potrà concentrare sugli altri reparti. Come quello difensivo.
Calciomercato Roma: il punto su Tagliafico
Anche in questo caso la strategia della Roma sembra essere stata delineata. Innanzitutto si proverà a raggiungere Lucumì del Bologna: ormai la clausola da 28 milioni può considerarsi praticamente scaduta, dunque si ragionerà coi felsinei circa la possibilità di abbassarne il prezzo. E’ evidente infatti che qualora dovesse andare in porto il duplice acquisto Wesley-Rios, gran parte del budget estivo – circa la metà in pratica – se ne andrebbe.

Da qui la ricerca di altre soluzioni a costo più contenuto. Da qualche giorno, ad esempio, si parla del possibile approdo in giallorosso di Nicolas Tagliafico, già campione del Mondo con l’Argentina e in uscita dal Lione. Il suo ciclo in Francia è terminato e il difensore 32enne è alla ricerca di quella che sarà probabilmente la sua ultima avventura in carriera.
Per l’arrivo a Trigoria c’è una condizione precisa
Secondo la Gazzetta sarebbe stato lo stesso calciatore, attraverso il suo entourage, a proporsi alla Roma nei giorni scorsi. L’argentino del resto in campo può ricoprire sia la posizione di centrale che di terzino sinistro, un po’ alla Kolasinac nell’ultima Atalanta di Gasp. Duttilità in campo e condizioni d’acquisto favorevoli (anche se è un termine improprio dato che arriverebbe da svincolato), fattori che potrebbero risultare decisivi per il buon esito dell’operazione. Tuttavia, chiosa la rosea, c’è una condizione precisa affinché l’affare venga messo nero su bianco: le richieste d’ingaggio del calciatore che dovranno essere ragionevoli. Hermoso docet.