
Grandi manovre in casa Roma sebbene sin qui di ufficialità ancora non ne siano arrivate. Ma sarebbe veramente questione di tempo. Massara è consapevole che per esaudire le richieste di Gasperini – che ha espresso la volontà di avere i primi rinforzi in tempo utile per l’inizio del ritiro – servirà uno sprint deciso entro le prossime ore.
Le piste più calde continuano ad essere due: l’esterno destro brasiliano Wesley e il centrocampista colombiano del Palmeiras Richard Rios. Passi avanti sono stati fatti per entrambi nella giornata di ieri ma ora si attende l’allungo decisivo da parte della Dirigenza romanista.
Per quanto riguarda invece la difesa, in attesa di capire l’evoluzione dello scenario attorno a Lucumì, la società dei Friedkin si starebbe cautelando intanto anche con altri profili. L’ultima idea arriva dalla Premier e precisamente dal West Ham.
Calciomercato Roma: nuova candidatura in difesa
A rivelare questa nuova potenziale trattativa è stata nelle scorse ore l’emittente Sky Sport attraverso Gianluca Di Marzio. Secondo il giornalista Massara si starebbe muovendo per portare alla corte di Gasperini Konstantinos Mavropanos, centrale classe 1997 in forza al West Ham.

Il difensore è reduce da una buona stagione nel corso della quale ha saltato pochissime partite. Alto 1.94, Mavropanos – ex Stoccarda – potrebbe rappresentare una soluzione per il pacchetto arretrato a budget più contenuto, considerando l’importante esborso che verrà fatto per il doppio colpo Wesley-Rios (siamo sui 50 milioni di euro, ndr). Gli Hammars, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, valutano il cartellino del Nazionale greco 15-17 milioni di euro.
Chi è Konstantinos Mavropanos, l’ultima idea di Massara per la difesa
Dopo essere cresciuto anche calcisticamente in Grecia, Mavropanos ha fatto la spola tra Arsenal e Stoccarda fino ad approdare nel 2023 al West Ham, club con cui ha attualmente in essere un contratto fino al 2028. Tra coppe e campionato il difensore lo scorso anno ha collezionato come detto 35 presenze totali. In campo internazionale invece vanta diverse apparizioni in Europa League nelle stagioni passate.
Alla Roma arriverebbe “nel segno” di Manolas, altro greco che bene ha fatto in giallorosso e col quale peraltro condivide pure il nome di battesimo. Con Gasperini potrebbe affiancare Mancini e Ndicka (o sostituire quest’ultimo qualora dovesse andar via) completando così il pacchetto arretrato davanti a Svilar. L’intenzione della Roma è però sempre quella di provare prima ad arrivare a Lucumì del Bologna: tuttavia, ribadendo il concetto espresso in apertura, è chiaro che la squadra mercato giallorossa non vuole precludersi alcuna pista alternativa (e a questo proposito piace anche Oritz del Flamengo).