Calciomercato Roma: occasione a zero, ma occhio alla concorrenza

La società giallorossa segue con attenzione il terzino ora svincolato, qualità ed esperienza a costo zero

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Massara e Ranieri
Massara e Ranieri (Romaforever.it)

La Roma continua la ricerca dei nomi giusti per andare a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ricky Massara è al lavoro quotidianamente per consegnare a Gian Piero Gasperini una serie di rinforzi che passando andare a completare la rosa giallorossa. L’obiettivo è quello di avere una squadra pronta e capace di lottare al vertice in tutte e tre le competizioni stagionali.

Uno dei settori del campo su cui Ricky Massara vuole intervenire è la fascia sinistra. Negli ultimi giorni infatti si è materializzata un’importante occasione per la società giallorossa: Nicolas Tagliafico.

Tagliafico: occasione ghiotta per la Roma, su di lui anche il Siviglia

Nicolás Tagliafico, viste le difficoltà societarie del Lione, non ha rinnovato il proprio contratto e risulta attualmente svincolato. Si tratta quindi di un’opportunità di mercato a costo zero per quanto riguarda il cartellino, un dettaglio che rende il profilo dell’esperto terzino argentino particolarmente interessante, soprattutto in un’ottica di contenimento dei costi. Un affare che la Roma potrebbe legittimamente valutare, considerando anche l’esperienza e l’affidabilità del giocatore.

Nicolas Tagliafico
Nicolas Tagliafico (X -@CorSport)

Tuttavia, secondo quanto riportato da Il Messaggero, sulla pista Tagliafico si registra una concorrenza significativa da parte del Siviglia, club intenzionato ad avviare una trattativa concreta per assicurarsi le sue prestazioni. Questo potrebbe complicare l’eventuale inserimento della Roma, che in questo momento sembra avere altre priorità sul tavolo.

Un giocatore d’esperienza per completare il reparto

Ormai vicino a compiere 33 anni, Nicolás Tagliafico vanta un’esperienza solida nel calcio europeo, dove è approdato nel 2018 trovando la consacrazione con l’Ajax. Con il club olandese ha vissuto alcune delle stagioni migliori della sua carriera, mettendosi in luce anche in campo internazionale. Nel 2022 è passato al Lione, e nello stesso anno ha coronato il sogno di ogni calciatore vincendo il Mondiale con la Nazionale argentina, a conferma del suo valore e della sua abitudine ai grandi palcoscenici.

Nell’ultima stagione ha collezionato 33 presenze condite da 5 gol e 3 assist, numeri che testimoniano non solo la sua costante affidabilità fisica, ma anche la capacità di incidere in fase offensiva. Un profilo completo e d’esperienza, che potrebbe rappresentare un’aggiunta preziosa per molte squadre, Roma compresa.