
Continua in casa Roma la telenovela legata a Leandro Paredes: a quanto pare, la storia sta per concludersi. Il Boca Juniors e il club giallorosso avrebbero trovato l’intesa definitiva per il ritorno in patria del centrocampista. Durante il mese di giugno, gli argentini dovevano semplicemente versare nelle casse dei giallorossi la clausola Pro Boca: la clausola è poi scaduta e non era arrivato nessun segnale. Dall’Argentina, ogni giorno, riportavano però notizie in merito ad accordi vicini.
E così, qualche minuto fa, Fabrizio Romano ha fatto il tanto atteso annuncio in cui ha svelato alcuni dettagli succosi. Per il momento, quindi, i capitolini continuano a lavorare semplicemente sul mercato in uscita: diversi elementi hanno già lasciato la capitale. Si pensi ad esempio ad Abraham, che di fatto ha salvato il bilancio dei giallorossi: nell’ultimo giorno di giugno, il calciatore ex Chelsea è passato infatti al Besiktas. Ma torniamo al nocciolo della questione e vediamo tutti i dettagli in merito all’accordo tra la Roma e il Boca.
Calciomercato Roma, vicina la fumata bianca: Paredes va al Boca Juniors, i dettagli
Finalmente ci siamo: è fatta per il ritorno di Paredes al Boca Juniors. Come spiegato da Fabrizio Romano, il club argentino avrebbe trovato l’accordo con la Roma per il ritorno in patria dell’ex PSG. Non verrà pagata la clausola prevista nel contratto anche se la cifra soddisferà comunque i capitolini.
Il giocatore svolgerà le visite mediche nei prossimi giorni, probabilmente giovedì: arriverà poi l’annuncio ufficiale. Dopo settimane di trattative, il Boca verserà alla Roma una cifra inferiore ai 3,5 milioni previsti dalla clausola, ma raggiungerà comunque le cifre richieste dal club dei Friedkin aggiungendo una serie di bonus. Manca quindi solo l’annuncio ufficiale, ma si chiude una delle telenovele più calde dell’estate. Anche qualche mese fa, Paredes era stato vicino al ritorno in patria ma la trattativa non si chiuse: questa volta, invece, è andata diversamente..