Massara, tre colpi per Gasp entro domenica. Sky: “Pronto tris di nomi”

Il DS giallorosso vuole regalare i primi rinforzi al nuovo allenatore: ecco la lista da considerare, un acquisto per reparto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 3 minuti
massara ranieri 12008
Ricky Massara e Claudio Ranieri: nonostante un certo scetticismo sui tempi, i primi rinforzi starebbero per arrivare a Trigoria – (Romaforever.it)

Il tempo scorre inesorabile ma stando agli ultimi aggiornamenti che arrivano in casa Roma l’obiettivo del Direttore Sportivo Ricky Massara, da poco insediatosi a Trigoria, sarebbe quello di esaudire le richieste di Mister Gasperini. Quali? Avere i primi due-tre rinforzi per la squadra in tempo utile per l’inizio del ritiro fissato per domenica prossima.

Ieri, sempre tra questi spazi, vi abbiamo raccontato come in realtà probabilmente il tecnico di Grugliasco si accontenterebbe intanto anche di un solo innesto – magari Wesley in modo da ‘tappare’ la falla a destra – per poi attendere fiducioso gli altri acquisti nei giorni a venire.

Secondo Sky tuttavia, la Dirigenza romanista vorrebbe comunque provare ad accontentare l’allenatore mettendogli a disposizione un tris di nomi che chiaramente gli consentirebbe di cominciare la stagione col piede giusto. Vediamo allora chi potrebbe arrivare a questo punto ormai a breve.

Wesley in pole per la Roma: è lui il primo acquisto?

wesley 7404
L’esterno Wesley del Flamengo – (Romaforever.it)

La telenovela Wesley è il primo argomento all’ordine del giorno. Nuovamente verrebbe da dire. Una novità sostanziale rispetto agli ultimi giorni però c’è: se l’affare si farà, sarà la Roma a condurre le operazioni senza cioè la sponda dell’Everton. E questa comunque è una notizia importante.

Sul piatto del Flamengo – che però detiene soltanto il 70% del cartellino del giocatore (il resto è degli agenti, ndr) – è pronta un’offerta di prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni più bonus. Dal Brasile, lo ricordiamo, valutano l’esterno 30 milioni.

A centrocampo torna di moda Rios del Palmeiras

rios 740
Rios del Palmeiras – (Romaforever.it)

Dopo qualche giorno è tornato di moda per il centrocampo invece il nome di Rios del Palmeiras che piace anche all’Inter. Anche in questo caso però i giallorossi devono fare i conti con la valutazione del calciatore che ben si è messo in mostra nell’ultima stagione, Mondiale per Club compreso.

L’alternativa resta sempre Matt O’Riley del Brighton per il quale si può ragionare forse a cifre più contenute. Ieri vi abbiamo raccontato inoltre dell’interesse per El Aynaoui del Lens sul quale pende però più di un dubbio legato alle sue condizioni fisiche, visti i tanti infortuni avuti nell’ultima stagione.

Calciomercato Roma: resiste l’opzione Ferguson per l’attacco

evan ferguson 740
Evan Ferguson – (Romaforever.it)

Sempre in Premier e sempre nel Brighton gioca anche un giovane attaccante che potrebbe trovare la giusta occasione per il rilancio proprio in Serie A. Evan Ferguson, in grado di giocare sia come prima che come seconda punta, è stato proposto in prestito alla Roma. Di fatto potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per il ruolo di vice-Dovbyk considerando che per le altre candidature (come Krstovic o Mikautadze) bisognerebbe comunque staccare assegni superiori ai 20 milioni di euro.