
L’estate della Roma sta per entrare nel vivo: in attesa dei primi acquisti dal mercato, il raduno ufficiale è previsto per il 13 luglio al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, dove la squadra si ritroverà agli ordini del nuovo tecnico Gian Piero Gasperini per dare il via alla preparazione in vista della stagione 2025/26. Durante il precampionato, i giallorossi affronteranno una serie di test amichevoli utili a costruire la nuova identità tattica della squadra.
L’ultimo impegno prima del match contro il Bologna che darà inizio al campionato sarà una sfida dal sapore speciale: il 9 agosto, alle ore 16 italiane, la Roma affronterà in un’amichevole l’Everton, club anch’esso di proprietà della famiglia Friedkin. Il match si giocherà in Inghilterra e rappresenterà un vero e proprio “test in famiglia”.

Everton-Roma: tagliandi in vendita dal 10 luglio, ecco tutti i prezzi
Come annunciato attraverso il sito ufficiale dei Toffees, è già iniziata la vendita dei biglietti con una fase riservata agli abbonati e ai membri “Members & Forever Blue+”. I possessori della tessera “Forever Blue” potranno acquistare i biglietti a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 9 luglio. La vendita libera, invece, prenderà il via giovedì 10 luglio sempre alle ore 10:00. I prezzi variano in base alla fascia d’età: £30 per gli adulti, £25 per gli Over 65 e £10 per gli Under 18.
Nel prezzo del biglietto è inclusa anche un’altra sfida suggestiva: alle 18:15 italiane si terrà infatti l’incontro tra le leggende di Everton e Roma, che darà ulteriore fascino all’evento.
La Roma annuncia i primi 2 partecipanti al match tra leggende
La società giallorossa intanto ha annunciato, attraverso i canali social del club, le prime 2 leggende che parteciperanno al match contro i veterani inglesi. Si tratta di Fabio Capello (come allenatore) e Vincent Candela.
🔜 Dopo @Everton-Roma del 9 agosto… un’altra sfida ci aspetta.
Le nostre Legends scenderanno in campo al Hill Dickinson Stadium!I primi due nomi sono:
🎩 Fabio Capello (Allenatore)
💫 Vincent Candela…ed è solo l’inizio!#ASRoma #EvertonRoma pic.twitter.com/emqN0NEbMD
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 7, 2025