Calciomercato Roma: tre nomi cerchiati in rosso sul taccuino di Massara

I giallorossi sono alla ricerca dei giusti innesti per rinforzare la rosa da affidare a Gasperini: le manovre per il reparto offensivo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 3 minuti
frederic massara 12005
Frederic Massara al lavoro sul mercato – (Romaforever.it)

La nuova stagione è ormai alle porte. Domenica prossima, 13 luglio, è fissato il ritrovo a Trigoria per iniziare la preparazione estiva. Gasperini era stato chiaro: il suo desiderio era quello di avere i primi rinforzi dal mercato entro la “fatidica” data del day one. Difficile, essendo arrivati a questo punto, che il tecnico di Grugliasco possa essere accontentato, quantomeno non del tutto considerando che siamo già a lunedì.

Qualcosa però potrebbe muoversi a breve, considerando lo stato avanzato dei colloqui ad esempio col Flamengo per Wesley. Anche con il Brighton si continua a parlare di O’Riley e sono attese novità a stretto giro. Dopodiché c’è tutto il ventaglio di seconde e terze scelte che fanno capire come la Roma non si farà cogliere impreparata dinanzi ad eventuali ostacoli sul mercato. Serve però iniziare ad accelerare.

Quali sono le priorità sul mercato della Roma

La fascia destra rappresenta senza dubbio l’urgenza numero uno da risolvere. Con la partenza di Saelemaekers infatti, in rosa ci sono solo Rensch e Abdulhamid, dato che Celik, immaginando una stagione al via domani, sarebbe impiegato come braccetto nei tre davanti a Svilar. 

wesley 7404
Wesley: il Flamengo chiede 30 milioni, la Roma prova ad avvicinarsi a questa cifra – (Romaforever.it)

Va da sé che è qui che la Roma deve e vuole intervenire. Wesley come detto rappresenta il primo obiettivo della campagna acquisti: l’indizio social di stanotte può significare un avvicinamento tra le parti, vedremo cosa accadrà nelle prossime ore. Dopodiché, forse sullo stesso livello in termini di necessità, ci sono da sistemare trequarti e difesa.

Sulla trequarti tre nomi nella lista di Massara

Se da un lato infatti è innegabile che alla squadra serva un terzo centrale titolare, è altrettanto evidente che anche la trequarti necessiti di aggiustamenti. Qui però il discorso è diverso, nel senso che, numericamente, la Roma sarebbe pure abbastanza coperta. Anzi. Forse anche troppo.

Il problema è che ci sono tante incognite: Dybala e Pellegrini (anche se per quest’ultimo Gasperini starebbe pensando ad un nuovo ruolo) restano, per vari motivi, due grossi punti interrogativi. Un po’ come Baldanzi ed El Shaarawy: il primo, potenzialmente, potrebbe essere la rivelazione a sorpresa della prossima stagione a patto di compiere un salto di qualità, specie nei numeri, che fin qui non c’è stato.

Il Faraone rappresenta invece l’usato sicuro ma è chiaro che non partirà per fare il titolare. Ecco perché Ricky Massara si sta muovendo per inserire un nuovo giocatore. Tre i nomi che sarebbero da cerchiare in rosso secondo Il Messaggero.

Rayan Vitor: l’ultima idea in ordine di tempo

rayan vitor740
Rayan Vitor Simplicio Rocha (18) – (Romaforever.it)

Andando in ordine cronologico, Rayan Vitor del Vasco Da Gama rappresenta l’ultima pista in ordine cronologico che si sta seguendo a Trigoria. Appena 18enne, in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco, il suo cartellino costa 15 milioni di euro.

Hakon Haraldsson del Lille: il fantasista col vizio del gol

Hakon Haraldsson 740
Hakon Haraldsson (22) – (Romaforever.it)

Ci spostiamo ora in Ligue 1, al Lille, campionato che Massara conosce come le sue tasche. Qui gioca Hakon Haraldsson, classe 2000 col vizio del gol. Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi un tentativo il DS giallorosso lo avrebbe già fatto ma la risposta non è stata delle più gradite: per comprarlo servono infatti 20 milioni di euro.

Georges Mikautadze: la classica occasione di mercato

Mikautadze740
Mikautadze (24) – (Romaforever.it)

Per rapporto qualità-prezzo nulla c’è di meglio però attualmente di Mikautadze del Lione. I problemi del club e la probabile retrocessione in seconda divisione possono far crollare il prezzo del centravanti tanto amico di Kvara. L’esiguo costo del suo cartellino in proporzione al suo valore – parliamo pur sempre di un attaccante che ha realizzato nell’ultimo anno 17 gol e 11 assist – fa gola a molti. Massara sarebbe pronto a mettere sul piatto 18 milioni, forse con qualcosa in più si potrebbe anche chiudere.