
Wesley-Roma, si va avanti no stop. Lo dicevamo anche ieri più o meno alla stessa ora. La trattativa per portare l’esterno brasiliano nella Capitale prosegue infatti senza sosta; Massara vuole regalare il primo rinforzo a Gasperini in tempo per l’inizio del ritiro. In realtà il tecnico di Grugliasco aveva espresso l’intenzione di averne con sé, pronti-via, almeno un paio di nuovi innesti.
Il motivo è semplice: la preparazione estiva è un momento cruciale per le squadre del Gasp e partire tutti insieme dal day one farebbe la differenza. Adesso però, visto che manca meno di una settimana alla prima adunata a Trigoria, l’allenatore ex Atalanta si accontenterebbe anche di uno. Magari proprio di Wesley.
Del resto il suo arrivo in tempo utile per l’avvio della preseason rappresenterebbe comunque un bel segnale da parte della Dirigenza romanista nei confronti del tecnico. Intanto perché significherebbe colmare il buco nel potenziale undici titolare sulla destra, considerando che dopo l’addio di Saelemaekers non sono rimasti in rosa sostituti del medesimo livello. E poi perché rappresenterebbe in ogni caso il primo colpo in entrata dopo tante uscite.
Calciomercato Roma: Wesley mette “mi piace” al post della Roma
Nel frattempo, nelle scorse ore, il giocatore si è fatto sfuggire un indizio sui social che potrebbe simboleggiare un’imminente accelerata nella trattativa. Un suo like è infatti apparso ad un post sulla pagina ufficiale dell’account dell’AS Roma, segno che ormai anche nella testa del calciatore sta prendendo forma l’idea del possibile trasferimento in Europa e in particolare nella Capitale d’Italia.

I giallorossi stanno provando a convincere il Flamengo a lasciar partire il laterale con la formula del prestito oneroso al quale allegare un’opzione di riscatto da 20 milioni più bonus. Che non sono i 30 della richiesta del club brasiliano ma ci si avvicinano molto.
Visualizza questo post su Instagram
Spunta il dettaglio inedito sul suo cartellino
Intanto su La Gazzetta dello Sport oggi in edicola viene riportato un interessante dettaglio sul cartellino del calciatore, rimasto sin qui sconosciuto. L’esterno brasiliano infatti è soltanto per il 70% proprietà del Flamengo mentre per il restante 30% appartiene ai suoi agenti.
Va da sé quindi che trovare una soluzione che possa accontentare tutti – e si spiegherebbero così peraltro le lungaggini della trattativa – non sia proprio semplicissimo.
Per questo la Roma si sta tenendo aperte diverse porte di emergenza: dal vecchio pallino Pubill dell’Almeria fino ad arrivare a Zortea del Cagliari. Il tempo però stringe e c’è l’assoluta necessità di chiudere almeno un primo colpo. Massara è quindi chiamato in queste ore o al massimo nei prossimi due-tre giorni allo sprint decisivo.