Soulé fa impazzire i tifosi: gesto da applausi e messaggio chiaro a Gasp

L’attaccante argentino è pronto a ricominciare la nuova stagione: il retroscena accende il popolo giallorosso

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
soule roma 1200
Matias Soulé alla Roma – (Romaforever.it)

Il conto alla rovescia per la nuova stagione è ufficialmente iniziato. Domenica prossima, più o meno a quest’ora, inizierà il via vai di calciatori davanti al cancello del centro sportivo di Trigoria. Il 13 luglio è prevista infatti la prima adunata agli ordini di Gian Piero Gasperini. E in attesa dei colpi del mercato c’è tanta curiosità per capire che tipo di Roma verrà costruita.

In questi anni all’Atalanta il tecnico di Grugliasco ha sempre saputo dare un’identità precisa alla propria squadra portandola nel gotha del calcio Europeo. Da grande in mezzo alle grandi. Con in più la soddisfazione di aver alzato al cielo anche una storica Europa League oltre alle tante qualificazioni in Champions. E adesso si spera che il medesimo percorso vincente possa essere riproposto anche nella Capitale.

Roma, cresce l’attesa per l’inizio della nuova stagione

Tra i grandi protagonisti della prossima stagione i tifosi sperano possa esserci Mati Soulé. Dopo un inizio complicato, complice tuttavia il periodo burrascoso vissuto da tutto l’ambiente, l’argentino pian piano ha saputo ritagliarsi un posto importante nell’undici iniziale di Mister Ranieri. Rispondendo sul campo, almeno in parte, alle grandi aspettative che si erano create attorno a lui l’estate scorsa.

soule 7403
Mati Soulé dopo il gol contro l’Inter – (Romaforever.it)

Talvolta nella sua posizione maggiormente congeniale, a ridosso della punta, talvolta da esterno, in un’inedita versione da quinto che chissà se Gasp proverà a ricucirgli addosso. Una cosa è però certa: al di là della posizione in campo l’argentino vuole dimostrare di essere all’altezza della piazza romanista. E farà di tutto per fare il definitivo salto di qualità.

Il retroscena su Soulé accende il tifo romanista: gesto da standing ovation

soule gol contro il parma 740
Mati Soulé esulta dopo un gol – (Romaforever.it)

L’attaccante infatti ha voglia di rimettersi subito in gioco e far capire a Gasperini che potrà contare su di lui. Per questo il retroscena svelato oggi da Il Messaggero sa molto di messaggio rivolto al suo allenatore e, di riflesso, ovviamente anche a tutto il popolo giallorosso. Soulé ha infatti deciso di interrompere in anticipo le proprie vacanze, facendo rientro prima del previsto a Roma. Così, dopo aver girovagato per il mondo, passando dagli Emirati Arabi e la Sardegna, l’argentino è pronto sin da subito a ripartire in questa nuova stagione ormai alle porte.