Zortea Roma, Gasperini spinge per averlo in rosa: spunta la richiesta del Cagliari

Calciomercato Roma, Zortea potrebbe essere il nome giusto per le corsie laterali: spunta la richiesta del Cagliari, tutti sorpresi

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Zortea spunta richiesta Cagliari
Zortea – Romaforever.it

La Roma, dopo aver scoperto la sanzione della UEFA per il mancato rispetto dei paletti legati al Fair Play Finanziario, può finalmente rilassarsi: il nuovo Direttore Sportivo Massara può finalmente concentrarsi sul mercato in entrata. Gasperini sogna cinque rinforzi per una squadra forte e competitiva: la società farà di tutto per accontentarlo. Come prevedibile, sono tanti gli esterni accostati in questi giorni alla squadra della capitale: il motivo? Nel gioco di Gasp, terzini ed ali svolgono un ruolo importantissimo.

Una delle piste più calde è quella che porta a Zortea: il difensore del Cagliari ha vissuto un’annata indimenticabile e ha conquistato le attenzioni delle big. Nel corso della stagione 2024-2025, il laterale ha messo a segno ben 6 gol dimostrando quindi le sue spiccate doti offensive. “Zortea è un giocatore forte sul quale c’è stato un investimento importante, se arriva un’offerta la valutiamo ma l’intenzione è quella di tenere quasi tutti. Poi va capito se i giocatori vogliono rimanere o vogliono andare via. Devi ascoltare anche le lamentele perché a me i giocatori con il mal di pancia non mi piacciono. Chi sta a Cagliari deve restare con la voglia, chi non la ha valuteremo il da farsi“: questo il pensiero del DS del Cagliari. Ma qual è la richiesta del club sardo per lasciarlo partire?

Zortea Roma, Gasperini lo vuole in rosa: spunta la richiesta del Cagliari

Zortea spunta richiesta Cagliari
Zortea durante l’allenamento – Romaforever.it

La Roma continua a seguire con attenzione Zortea: stando a quanto si apprende, il Cagliari vorrebbe 10 milioni di euro per lasciarlo partire. La sua valutazione, grazie ad un’annata meravigliosa, è quindi raddoppiata: la scorsa estate i sardi investirono 5 milioni per assicurarsi le sue prestazioni. Si attendo sviluppi ed evoluzioni importanti, ma una cosa è certa: i giallorossi continuano a seguire numerosi terzini e una valanga di ali.

Nel corso di un’intervista a Sky Sport, Zortea ha svelato alcune cose succose. “Io al momento però sono un giocatore del Cagliari e finché nessuno si fa avanti nel concreto sono contento di essere qui. Il mercato è appena iniziato, la società farà le sue valutazioni“, ha spiegato il giovane. Incalzato da domande sul futuro, il laterale ha deciso di fare un bilancio della sua carriera. “Penso che in questi anni in cui sono stato un po’ a farmi le ossa sono sempre riuscito ad aggiungere uno scalino. Credo che l’anno prossimo possa essere una buona annata, penso di essere pronto e non vedo l’ora di misurarmi anche con dei livelli superiori, nel caso in cui fosse possibile.