Calciomercato Roma: “Si può chiudere la prossima settimana”

Il centrocampista giallorosso, da tempo con la valigia pronta, sembra molto vicino a lasciare Trigoria, decisiva la prossima settimana

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Frederic Massara
Frederic Massara (Romaforever.it)

Quella tra Leandro Paredes e la Roma sembra essere una storia d’amore ormai arrivata agli sgoccioli. Da tempo è forte su di lui l’interesse del Boca Juniors e si sa, il centrocampista argentino non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare nel club che lo ha visto nascere.

Dopo una trattativa durata mesi, culminata con il mancato pagamento della clausola rescissoria da 3,5 milioni di euro riservata proprio per gli Xeneizes, ora sembra che la trattativa possa arrivare finalmente ad una conclusione.

Paredes-Boca: si può chiudere la prossima settimana

Leandro Paredes si prepara a lasciare ancora una volta la Roma. Il centrocampista argentino è ormai sempre più vicino al ritorno a casa, al club che lo ha lanciato nel calcio professionistico: il Boca Juniors. Stando a quanto riferito in esclusiva dal giornalista argentino Leandro Aguilera attraverso il suo profilo X, la trattativa sarebbe ormai in dirittura d’arrivo e dovrebbe essere ufficializzata la prossima settimana. Le parti coinvolte sarebbero infatti molto vicine a trovare l’intesa definitiva per concludere l’operazione.

 

Il Boca accelera, ora si può chiudere

Il Boca Juniors ha impresso una decisa accelerata nelle ultime ore per riportare in patria Leandro Paredes, regista campione del mondo, da tempo nel mirino del club di Buenos Aires per rinforzare la mediana in vista della seconda parte di stagione. I contatti tra le parti proseguono in modo costante e produttivo, e si sta lavorando su un trasferimento a titolo definitivo, ma con condizioni economiche più favorevoli per il Boca rispetto a quelle inizialmente ipotizzate.

paredes el740
Leandro Paredes può lasciare la Roma: c’è il Boca Juniors – (Romaforever.it)

La clausola rescissoria da 3,5 milioni di euro presente nel contratto del centrocampista argentino è scaduta il 30 giugno, aprendo così nuovi margini di negoziazione. L’agente del calciatore è in stretto dialogo con la dirigenza della Roma, con l’intento di trovare un accordo su una cifra inferiore, che permetta al Boca di portare a termine l’operazione senza eccessivi sforzi finanziari.