
La Roma, nella prossima stagione, avrà un unico obiettivo: quello di ritornare in Champions League. La società ha deciso di puntare su Gian Piero Gasperini: l’allenatore di Grugliasco sa benissimo come lavorare per conquistare l’accesso alla manifestazione per club più importante. Serve ovviamente un grande mercato: i capitolini hanno deciso di affidarsi nuovamente a Massara dopo l’addio di Florent Ghisolfi, ufficializzato proprio qualche ora fa dal Sunderland.
In tutto il mese di giugno, la Roma ha cercato di effettuare delle cessioni per rispettare i paletti imposti dalla UEFA e risolvere le problematiche legate al Fair Play Finanziario: i giallorossi non ci sono riusciti e rischiano adesso anche delle sanzioni. Vedremo nelle prossime settimane cosa accadrà, ma con l’arrivo di luglio si inizia a parlare finalmente di mercato in entrata. Uno dei profili più accostati alla Roma è sicuramente quello di Wesley: il terzino sta disputando un grandissimo Mondiale per Club e sarebbe un colpo di straordinario livello. Ma qual è il piano della dirigenza per prendere il terzino brasiliano?
Calciomercato Roma, giallorossi forti su Wesley: il piano per prendere il terzino brasiliano

La Roma continua a coreggiare Wesley del Flamengo: il terzino brasiliano è il sogno di Gian Piero Gasperini che lo voleva già all’Atalanta. Per questo motivo, la dirigenza sta già studiando un piano per portarlo in giallorosso. Secondo alcune pesanti indiscrezioni, l’Everton potrebbe sborsare i 30 milioni di euro per acquistarlo dal club brasiliano. Il club britannico è sempre di proprietà dei Friedkin, che a quel punto girerebbero in prestito alla squadra della capitale il classe 2003. Con un piano simile, la Roma non farebbe registrare pesanti uscite economiche in un periodo in cui i conti della società sono sempre sotto la lente di ingrandimento.
Nel gioco di Gasperini, gli esterni rappresentano sicuramente il fulcro: un elemento come Wesley sarebbe sicuramente adatto per caratteristiche e per capacità di spinta. Vedremo quindi nei prossimi giorni cosa accadrà ma una cosa è certa: il Flamengo ha già fatto capire che non concederà sconti. Per quanto concerne in attacco, Massara potrebbe invece lanciare la sfida a José Mourinho per un profilo a sorpresa: stiamo parlando ovviamente di Guessand.