Calciomercato Roma: ci sono 3 club sul terzino

Il terzino piace a molti club, ma Gasperini lo vuole prima valutare in ritiro, la situazione

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Frederic Massara
Frederic Massara (X -@CorSport)

La società giallorossa con il neo direttore sportivo Frederic Massara in prima linea, è pronta ad iniziare ufficialmente questa sessione estiva di calciomercato. Negli ultimi anni a Roma, complici anche i paletti imposti dal Fair Play Finanziario, per comprare bisogna necessariamente vendere.

Il direttore sportivo giallorosso lo sa ed è già all’opera per cercare di piazzare quei giocatori ritenuti non conformi al progetto tecnico di Gian Piero Gasperini. Uno tra questi potrebbe essere Zeki Celik. Il terzino turco, nonostante le prestazioni in crescita con Claudio Ranieri, non sembra rientrare nei piani dell’ex tecnico dell’Atalanta. Ecco quindi che a Trigoria si sta pensando ad una sua cessione… e le pretendenti non mancano.

Fulham, Besiktas e Ajax su Celik, la Roma riflette

Zeki Celik
Zeki Celik (X – @DiMarzio)

Secondo quanto riportato dal giornalista turco Ekrem Konur sul proprio profilo X, a Trigoria al momento non considerano una priorità il rinnovo del contratto del difensore classe 1997, il cui accordo attuale è in scadenza a giugno 2026. Intanto, sul giocatore si sarebbero già accesi i riflettori di tre club stranieri interessati a valutarne l’ingaggio: si tratta di Fulham, Besiktas e Ajax, pronti a sondare il terreno in vista di un’eventuale trattativa.

Il calciatore turco è atteso a Trigoria per l’inizio del ritiro precampionato, dove avrà l’opportunità di mettersi in mostra agli occhi di Gian Piero Gasperini, nuovo tecnico giallorosso. Sarà proprio l’allenatore a decidere se puntare su di lui per la prossima stagione oppure se dar via libera a una cessione, che permetterebbe alla società di incassare una somma utile da reinvestire sul mercato per l’acquisto di un profilo più funzionale al progetto tecnico dell’ex allenatore dell’Atalanta.