
Daniele De Rossi, qualche mese fa, fu chiamato dai Friedkin per prendere il posto di José Mourinho: lo Special One fu esonerato nel mese di gennaio dopo alcuni cattivi risultati. I primi mesi nella Capitale furono ottimi, con la società che decise infatti di confermarlo e di rinnovare anche il suo contratto per diversi anni. Il colpo di scena arrivò però nel mese di settembre: dopo appena quattro turni di campionato, anche il romano fu esonerato: la squadra non riuscì infatti a vincere e il club decise di chiamare Ivan Juric.
Con il croato, tuttavia, la situazione è precipitata e la squadra si è ritrovata a pochi punti dalla zona retrocessione: per fortuna, i Friedkin hanno infine chiamato Claudio Ranieri e con il nativo di Roma la musica è nettamente cambiata. Ma torniamo a De Rossi: il 41enne è al centro di diversi rumors. Accostato già a diverse panchine, sembrava ad un passo dalla Sampdoria. Nelle ultime ore, invece, si erano intensificati i rumors intorno al Monza: ma anche questa ipotesi è naufragata. Ma per quale motivo?
De Rossi, sfuma anche l’ipotesi Monza: il motivo

Dopo la pista Sampdoria, per Daniele De Rossi sfuma anche l’ipotesi Monza. Secondo quanto spiegato da Sky Sport, la nuova dirigenza ha deciso di confermare Paolo Bianco. Con il cambio di proprietà, non è arrivato quindi lo scossone tanto atteso: la scelta di continuare con la stessa guida tecnica è arrivata da Mauro Baldissoni (il neo amministratore delegato) e da Nicolas Burdisso (il nuovo Direttore Sportivo).
Proprio per l’amicizia di De Rossi con Burdisso, in molti davano credito a questa affascinante ipotesi. Per il nativo di Roma, quindi, il futuro resta ancora un’incognita: i tifosi giallorossi fanno il tifo per lui e anche dopo l’esonero hanno mostrato tutta la loro vicinanza criticando la società e appoggiando in pieno l’ex capitano. Qualche mese fa, in ogni modo, il 41enne ha rilevato la proprietà del club di serie D Ostiamare, diventando anche il presidente. De Rossi ha espresso in più di un’occasione il desiderio di tornare ad allenare e si sta guardando intorno alla ricerca di una nuova avventura.