Calciomercato Roma: per la fascia destra ora è lui il preferito

Il laterale destro ha superato Wesley nelle preferenze del club giallorosso per rendimento e costi

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma cessione sorpresa
Frederic Massara – Romaforever.it

Il mercato in entrata giallorosso è ufficialmente entrato nel vivo. Il nuovo direttore sportivo giallorosso Frederic Massara avrà molto lavoro da fare nelle prossime settimane per consegnare a Gian Piero Gasperini una rosa pronta e competitiva fin da subito.

Una delle zone del campo in cui sono sicuramente attesi rinforzi, sono le fasce, soprattutto quella destra. Nelle ultime settimane si era parlato di Wesley, terzino brasiliano classe 2003 in forza al Flamengo. La Roma però sembrerebbe essersi defilata per via degli elevati costi dell’operazione: il club brasiliano chiede infatti non meno di 30/35 milioni di euro per il giovane terzino. Ecco allora che Massara sembra aver virato verso altri obiettivi, in particolare piace molto Nadir Zortea del Cagliari.

Zortea ora è la prima scelta per la fascia destra

Stando a quanto riportato in esclusiva dal Corriere dello Sport, le recenti prestazioni dell’ex Atalanta hanno spinto Ricky Massara a mettere temporaneamente in pausa la pista che porta a Wesley, calciatore seguito con interesse dalla Roma nelle scorse settimane.

Nadir Zortea
Nadir Zortea è la prima scelta per la fascia destra (X -@AlfredoPedulla)

Il sorpasso nelle preferenze del club giallorosso non è dovuto soltanto a considerazioni di natura tecnica, ma anche a motivazioni economiche: il cartellino del difensore brasiliano è infatti ritenuto troppo oneroso (30/35 milioni di euro è la richiesta del Flamengo) rispetto ai limiti di spesa attuali della società capitolina.

Zortea: qualità e quantità a basso prezzo

Al contrario di Wesley, Zortea si presenta come un’opzione più sostenibile sotto il profilo finanziario, oltre a offrire già un buon grado di affidabilità e conoscenza del campionato italiano. La Roma starebbe dunque valutando un possibile affondo nelle prossime settimane, contando sul favore del giocatore e sugli ottimi rapporti con il Cagliari, club al quale è attualmente legato.

L’esterno è reduce da una stagione di alto livello con la maglia del Cagliari, si è messo particolarmente in evidenza nel campionato appena concluso. Il classe 1999 ha chiuso l’annata con un bottino di 6 reti e 2 assist, numeri che lo hanno consacrato come il terzino destro più prolifico della Serie A 2024/25.