Calciomercato Roma, Gasperini vuole un nuovo Lookman: trattativa avanzata

Trattativa viva per l’attacco giallorosso con il nuovo tecnico che cerca il profilo giusto per la Roma del futuro.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gasperini alla roma 12006
Gasperini attende rinforzi per la Roma- (RomaForever.it)

La società giallorossa deve ricostruire la  squadra in vista della nuova stagione e Gasperini, coadiuvato da Ranieri e dal nuovo DS Massera, è già a lavoro per individuare i  profili giusti per la Roma del futuro.

Una Roma che vuole costruire dando la sua impronta e il primo giocatore che ha chiesto alla società è un nuovo Lookman, ossia un calciatore che possa avere le stesse caratteristiche del nigeriano.

Tra i vari nomi accostati alla Roma nelle ultime settimane c’è quello del centrocampista del Genoa, Albert Gudmundsson.

Il nazionale islandese, reduce da una stagione di alti e bassi con la Fiorentina, sta attirando l’interesse di diversi club italiani, nonostante permangano dubbi legati ad alcuni problemi fisici e a una causa legale in corso nel suo Paese (infatti il calciatore è stato accusato di violenza sessuale in islanda da una sua connazionale, vicenda che risalirebbe all’estate del 2023 ndr).

Tuttavia, la Roma ha avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore su consiglio di Gian Piero Gasperini, che appunto vorrebbe un profilo simile a quello di Lookman per la sua nuova avventura nella Capitale.

Tuttavia, i giallorossi non sono gli unici: anche Atalanta e Bologna hanno chiesto informazioni al Genoa.

La Fiorentina, che non rinnoverà Gudmundsson a titolo definitivo, spera di poterne rinnovare il prestito.

Nel frattempo, l’entourage del giocatore ha provato a sondare il terreno con il Milan, ma la risposta rossonera, al momento, non ha dato frutti. La situazione resta attiva, con il Genoa che osserva e attende l’offerta giusta.