
Fanno muro da Bologna per l’obiettivo individuato per la difesa. Questo non vuol dire che sia stata già scritta e detta l’ultima parola ma è ugualmente un segnale di come le cose non saranno facili se si vorrà arrivare al calciatore.
Del resto la Roma non è l’unica che si sta muovendo per il giocatore che ha estimatori in Turchia e in Premier. Ai giallorossi piacerebbe eccome, dato che alla squadra, in ogni caso, un altro titolare oltre a Ndicka e a Mancini servirà a prescindere. Senza contare che anche Celik, quest’anno impiegato praticamente sempre da braccetto, sembra destinato ad andar via.
Lucumì alla Roma. Da Bologna: “C’è una clausola non trattabile”
Dicevamo però che da Bologna quello che filtra non è molto incoraggiante. Ieri vi abbiamo detto come i giallorossi stiano pensando di inserire un giocatore come contropartita nella possibile trattativa, Tommaso Baldanzi. La risposta dei rossoblù? Abbastanza freddina per il momento.

Non solo. Stamattina La Gazzetta dello Sport riporta un aggiornamento importante: la clausola da 28 milioni per Lucumì non è trattabile. Secondo la rosea, c’è da dire, il club avrebbe comunque messo in conto la possibile partenza del difensore – tanto che si parla già di possibili alternative – ma solo a determinate condizioni. Che per ora non collimano con l’offerta dei giallorossi.
La scheda del giocatore
Jhon Lucumì è un difensore centrale di 26 anni. Nazionalità Colombiana, quest’anno è stato uno dei punti fermi della squadra di Vincenzo Italiano con 32 presenze in campionato e 7 in Champions League. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 18 milioni di euro ma come visto il Bologna ne chiede almeno 10 in più. Nel suo passato un’esperienza al Genk prima dell’arrivo in Italia nel club felsineo. Lucumì ha un contratto che scade nel 2026 e questo, attenzione, potrebbe rappresentare un punto a favore di eventuali acquirenti per far abbassare il prezzo del suo cartellino.