
Si inizia a parlare di nomi in casa Roma in chiave mercato. Ufficializzate le prime uscite è tempo di capire chi potrebbe arrivare a Trigoria nelle prossime settimane. Le Fee, Zalewski, Dahl: questi i primi calciatori che hanno lasciato i giallorossi ai quali potrebbe aggiungersi a breve pure Paredes, ormai promesso sposo del Boca Juniors.
Non dimentichiamoci poi che anche altri giocatori hanno imboccato la porta d’uscita del club, sebbene per altre ragioni: Hummels (ritiro), Nelsson e Gourna-Douath (mancato riscatto). Va da sé quindi che adesso serviranno dei rinforzi all’altezza: rinforzi che Gasperini, com’è noto, ha già chiesto alla società.
Calciomercato Roma: nome nuovo per la mediana
Tra i reparti in cui si cercano e si valutano innesti di livello c’è senza dubbio il centrocampo. Specie qualora Paredes dovesse effettivamente partire. Con l’addio contestuale di Gourna-Douath – al momento il Salisburgo non ha aperto ad un nuovo prestito nonostante il giocatore spinga per restare – è chiaro quindi che saranno almeno due le caselle da riempire, quantomeno numericamente.
Senza contare che il destino di altri giocatori, come Pellegrini e Cristante, deve essere ancora scritto. Insomma, qualcosa in mediana verrà fatta. Due le piste che vanno monitorate attentamente e che portano entrambe in Premier: Neil del Sunderland e soprattutto O’Riley del Brighton. Sono loro, ad oggi, i nomi da tenere d’occhio. C’è però anche una terza pista, anche se molto complicata. E ci porta direttamente in Brasile.
Richard Rios, chi è il centrocampista colombiano che piace a Ghisolfi

Il nome appuntato sul taccuino del DS romanista è quello di Richard Rios. Ad oggi, precisiamo subito, si tratta per lo più di una suggestione dato che come riporta La Gazzetta dello Sport la trattativa è in salita considerando l’interesse per lui di altri top club europei, su tutti Manchester United e PSG. Classe 2000 in forza al Palmeiras, il centrocampista può ricoprire diversi ruoli in mediana; il suo costo si aggira attorno ai 16 milioni di euro. Colombiano e nel giro della Nazionale, Rios ha un contratto che scade nel 2028.