
Quella di Artem Dovbyk è stata una stagione molto particolare, fatta di alti e bassi … il tipico “Il ragazzo è bravo ma non si applica”. L’attaccante della nazionale ucraina, infatti, è spesso sembrato poco coinvolto nel gioco e in difficoltà nel gestire le rare occasioni che gli sono capitate. Tuttavia, va ricordato che si tratta del suo primo anno in maglia giallorossa, e nonostante le difficoltà, i numeri sono dalla sua parte: finora ha messo a segno 17 reti stagionali e fornito 4 assist, in attesa di capire se sarà della partita contro il Torino.
L’attaccante ucraino non chiude ad un addio

Il futuro di Artem Dovbyk rimane un rebus. Qualche giorno fa l’attaccante ex Girona si era espresso così a riguardo:
“Non amo guardare troppo avanti. Sta per arrivare un nuovo allenatore. Se mi farà capire che sono importante per lui e che conta su di me, allora ovviamente vorrò restare. Ho un contratto quinquennale e mi trovo davvero bene qui: lo stadio, i tifosi, il supporto. Quando arriverà il nuovo tecnico, la situazione sarà più chiara”.
Risposta che non placa del tutto le voci su un suo possibile addio… nel frattempo Girona e Real Betis rimangono alla finestra come scrive La Gazzetta dello Sport.
Le parole della moglie di Dovbyk sul futuro
Il futuro di Artem Dovbyk resta quindi un’incognita. Ad alimentare le perplessità riguardo al futuro ci ha pensato anche la moglie dell’ucraino Yulia Dovbyk, che in una Instagram story pubblicata nelle ultime ore ha condiviso un messaggio legato alle perplessità legate al futuro. Queste sono state le sue parole:
“A Roma stiamo bene e ci godiamo il tempo qui e ora. Vivo a lungo con la convinzione di non sapere dove ci porterà la vita del calcio. Quindi creo qui le condizioni più confortevoli e mi concentro su tutto ciò che è piacevole, prestando meno attenzione agli svantaggi. Dopotutto, chissà quanta vita romana avremo?”.