
Avrebbe voluto restare al Bayer Leverkusen, raggiunto nell’ultima sessione di calciomercato. Il difensore spagnolo era finito alla corte di Xabi Alonso – ora passato alla guida del Real Madrid -, dalla Roma con un prestito secco, e aveva sperato di poter restare nel club tedesco.
Non ha trovato lo spazio sperato nella compagine tedesca
Purtroppo Mario Hermoso non sono non ha trovato più minutaggio con la squadra tedesca, per quanto non sembra aver convinto. È sceso in campo solo 4 volte in campionato e un infortunio alla spalla lo ha costretto ai box. A giugno tornerà a Trigoria, dove si deciderà il suo futuro. Alla Roma l’ex Atletico Madrid è arrivato a parametro zero e ha firmato un contratto con i giallorossi fino a giugno 2027. La speranza per lui era che il Leverkusen potesse acquistare il suo cartellino, ma così non è stato.

I saluti del difensore ai tifosi e al club
Il club di Bundesliga lo ha salutato nell’ultima di campionato con una nota ufficiale e ora arrivano anche i saluti di Hermoso ai tifosi tedeschi e alla società che lo ha accolto in questi mesi. Un video ringraziamento che ha diffuso sui social nel quale ha dichiarato: “Ciao tifosi del Bayer Leverkusen. Volevo mandarvi questo messaggio per ringraziarvi di questi mesi insieme. Negli ultimi giorni non ci sono stato, ma vorrei dirvi grazie e augurarvi il meglio!”
Il rientro a Trigoria e i dubbi sul suo futuro
Solo una volta rientrato al centro sportivo Fulvio Bernardini potrà essere valutato il suo futuro, senza escludere la possibilità che il nuovo allenatore consideri il difensore spagnolo un calciatore sul quale puntare per il suo progetto. Nessuna certezza, quindi, per l’ex Atletico Madrid che dovrà aspettare prima di sapere cosa lo aspetta per la prossima stagione.