Saelemakers, futuro con la Roma in bilico: le parole dopo il match

L’attaccante belga ha rilasciato un’intervista dopo Torino Roma, ma i tifosi giallorossi vogliono sapere se resterà in giallorosso

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers – RomaForever.it

Ci sono questioni sospese che ha Roma è chiamata a risolvere ora che è terminata la stagione di incontri. Tra tutti: il futuro di Alexis Saelemaekers con la Roma. L’attaccante belga, anche ieri nel match contro il Torino, ha fatto molto bene e i tifosi romanisti aspettano di sapere se il suo futuro sarà in giallorosso.

Saelemaekers: “Era importante vincere, soprattutto per…”

Dal canto suo il numero 56 della Roma, al termine della sfida vinta allo Stadio Grande Torino, ieri sera, anche grazie al suo gol al 53’ della gara, ha rilasciato un’intervista a DAZN nella quale ha sottolineato: “Era importante vincere, per il mister, se lo merita dopo tutto quello che abbiamo fatto quest’anno da quando è arrivato lui. Era importante che se ne andasse con un risultato positivo”.

Saelemaekers e Soule
Saelemaekers e Soule – RomaForever.it

Il dispiacere per non aver centrato la Champions

Un po’ di amarezza resta in tutti i giallorossi e anche in Alexis per non aver centrato l’obiettivo più grande. “Non siamo riusciti ad andare in Champions – ha proseguito Saelemaekers -, ma l’abbiamo fatto per lui”.

Cosa è importante per l’attaccante belga

Per quanto riguarda il contributo dato alla Roma, il calciatore belga: “Cerco sempre di fare del mio meglio, poi se posso fare gol e aiutare la squadra è qualcosa in più, però la cosa più importante è aver preso questi tre punti e aiutare la squadra a vincere”.

Sul suo futuro…

Nessun accenno al suo futuro. Tutto resta nelle mani del direttore sportivo Florent Ghisolfi che sembra intenzionato a proporre al nuovo ds del Milan, Igli Tare, uno scambio, seppure non con Tammy Abraham che il club rossonero non è intenzionato a riscattare. Ancora non è definito il futuro del jolly belga che il popolo romanista spera possa essere con la Roma.