
Verdetti serie A, arriva l’ufficialità: finito il duello tra Napoli e Inter, chi ha vinto lo scudetto tra le due squadre.
Serata importantissima in serie A: in questo venerdì di fine maggio, si decide la lotta scudetto. Scendono in campo infatti il Napoli di Antonio Conte e l’Inter di Simone Inzaghi per la gloria: le due compagini hanno vissuto due stagioni entusiasmanti e hanno raggiunto obiettivi comunque importanti. Gli azzurri, dopo aver preso il tecnico leccese, puntavano al ritorno in Champions League; Lautaro e compagni, tralasciando la pesante sconfitta in Supercoppa con il Milan e l’eliminazione in coppa Italia sempre con il Milan, hanno raggiunto la finale di Champions League.
In questa serata frizzante, il Napoli ha ospitato il Cagliari mentre l’Inter ha affrontato il Como sulle rive del Lago: finalmente è arrivato il verdetto ufficiale. Come al solito, nel calcio, c’è una sola squadra che vince: festeggia infatti una città intera.
Verdetti serie A, ora è ufficiale: ecco chi ha vinto lo scudetto
Il Napoli è campione d’Italia: la squadra di Antonio Conte ha centrato l’obiettivo e non ha fallito in casa contro il Cagliari. Partita ostica per gli azzurri e nei primi minuti si percepisce il nervosismo: gli azzurri non riescono infatti a sbloccare il punteggio. Da Como arrivano notizie devastanti: l’Inter passa subito in vantaggio con De Vrij e sale al comando della classifica. Nel finale di frazione, gli uomini di Inzaghi restano anche in superiorità numerica per l’espulsione di Pepe Reina: finisce malissimo quindi la carriera del portiere spagnolo. Il Napoli, in ogni modo, trova il vantaggio con una prodezza di McTominay: il calciatore ex Manchester United fa esplodere il Maradona con una mezza rovesciata da sogno. Lo scozzese è stato indubbiamente il volto della stagione dei partenopei: stagione da incorniciare per il centrocampista che sa abbinare qualità e quantità (ed è andato in doppia cifra).
Nella seconda frazione, il Napoli trova il raddoppio con Lukaku: la sfida finisce 2 a 0 e la squadra partenopea trova il suo quarto scudetto nella storia. L’Inter, in ogni modo, chiude la sfida di Como sul 2 a 0: successo amaro per i nerazzurri che chiudono il campionato al secondo posto.