
La curiosità è tanta. Sui social e sulla stampa i nomi dei possibili successori di Claudio Ranieri sono tanti. L’ipotesi che si sta facendo spazio è che non ci sia ancora stato individuato il nuovo tecnico della Roma, provocando sconcerto e rabbia tra i tifosi.
Ranieri ha messo un punto fermo sul nuovo allenatore
A fare chiarezza su questo punto, però, ci pensa proprio mister Ranieri che a giorni svestirà i panni dell’allenatore per indossare quelli di Senior Advisor. In un’intervista rilasciata alla Repubblica, infatti, il tecnico testaccino ha messo un punto fermo sul tecnico che verrà chiamato a sedere al suo posto sulla panchina giallorossa.

Tra passato e futuro…
Sono state poche le parole di Ranieri, ma chiare e utili a sciogliere una serie di dubbi che in questi giorni si sono fatti spazio in un baillamme che sta travolgendo il club giallorosso. Sul passato della squadra sir Claudio ha detto: “Figure sbagliate hanno frenato la Roma”. E sul futuro ha fatto una dichiarazione che non lascia adito a interpretazioni: “Allenatore? E’ stato già scelto. Ma non rivelo in nome del mio erede neanche a Venditti”.
Sir Claudio ribadisce: “Friedkin vuole la Champions”
Terrà il segreto anche nei confronti di uno dei suoi amici più cari, il cantautore romano, al quale ha detto: “Lo saprai il 1 luglio, come gli altri“. Neanche al fratello ha voluto dire, ha timore che si diffonda la voce. Di certo c’è che, come ha già ribadito in passato: “Friedkin vuole la Champions, ma gli interpreti fino qui non erano quelli giusti”. Asserzione che fa intendere si tratti di un “top” come annunciato da Ghisolfi, in grado di puntare a grandi risultati.
Il suo ruolo sarà di consulente della proprietà
L’accordo con il nuovo allenatore “c’è già, ma sarà il presidente a decidere quando dirlo”. Ma oltre questo l’attuale mister giallorosso non va, non fornisce indicazioni utili a capire di chi si tratta. Resta, però, una sicurezza per i tifosi ed è che Ranieri resterà nella dirigenza della Roma. “Sarò consulente dei Friedkin. Parlo spesso col presidente, gli dico le cose che vanno bene e quelle che non vanno. Lui mi ascolta e poi agisce”.
Sull’ex capitano giallorosso parole chiare…
Tra le sue considerazioni in merito a colori ai quali è legato da profonda passione un pensiero va anche a una figura iconica della Roma, all’ex capitano, il numero 10 per eccellenza, in merito al quale ha detto senza mezzi termini: “Totti non ha ancora trovato la sua strada”.