Roma in Conference: chi vendono e chi comprano i Friedkin, i nomi

Solo domenica, dopo l’ultima giornata di campionato, la Roma conoscerà il suo futuro. E se dovesse conquistare un posto in Conference?

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lucas Perri
Lucas Perri – RomaForever.it

Manca una giornata alla chiusura del campionato e la Roma si prepara alla trasferta contro il Torino prima di “tirare le somme sul lavoro fatto”. Ranieri lo ha detto ripetutamente: “Solo alla fine tireremo le somme”. Ormai è questione di giorni e al termine della 38esima giornata di serie A, sarà chiaro anche il futuro della squadra giallorossa.

Nel caso in cui la Roma si qualificasse per la Conference?

Champions, Europa o Conference, sono queste le alternative che si prospettano per la Magica. Nel caso di piazzamento utile per la Conference la Roma andrebbe ad incassare 10 milioni di euro. Una somma irrisoria, insufficiente a risolvere i problemi finanziari.

MVP 2024-2025 solo un giocatore Roma
Mile Svilar – Romaforever.it

Potrebbe essere necessario separarsi da un prezioso giocatore

La situazione sarebbe tale da costringere la dirigenza giallorossa a prendere in seria considerazione l’eventualità di separarsi da uno dei suoi giocatori migliori. Potrebbe esserle richiesto, per fare cassa, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, di lasciar andare Mile Svilar, con il quale il club ancora non sembra aver raggiunto un accordo per il rinnovo.

Chi prendere al suo posto

In questo caso Ghisolfi sarebbe propenso a prendere al posto del portiere belga, l’estremo difensore italo-brasiliano del Lione, Perri. Dopo essersi assicurato un profilo di spessore da piazzare tra i pali, la società proseguirebbe con il progetto di rilancio, seppure con investimenti più contenuti e con l’obiettivo di rinforzare la rosa puntando su giocatori più giovani. Si tornerebbe, pertanto, a valutare la situazione di Marmol del Las Palmas, sul quale il direttore sportivo ha messo gli occhi da tempo.