
Anche quest’anno la serie A volge ormai al termine: l’ultima giornata si preannuncia ricca di colpi di scena. Ci sono in palio tantissime cose importanti: il pensiero di tutti va inevitabilmente alla lotta Scudetto. Napoli e Inter hanno vissuto due stagioni entusiasmanti: i nerazzurri hanno raggiunto addirittura anche la finale di Champions League. La squadra di Antonio Conte e quella di Simone Inzaghi scenderanno in campo venerdì sera rispettivamente contro il Cagliari al Maradona e contro il Como al Sinigaglia.
Per la Roma, saranno 90 minuti di fuoco: i giallorossi, impegnati sul campo del Torino, guarderanno con attenzione anche al risultato tra Venezia e Juventus: se i bianconeri non vincono, rischiano il clamoroso sorpasso in classifica per il quarto posto. Nel frattempo, la Lega serie A ha deciso di svelare i candidati per i premi MVP della stagione 2024-2025. C’è soltanto un calciatore della Roma che può conquistare uno dei premi.
MVP 2024-2025, svelati i candidati: c’è un solo calciatore della Roma

La Lega Serie A ha annunciato i candidati per i premi MVP della stagione: in Italia, vengono assegnati premi per ruolo, per il miglior Under 23 e per l’MVP in assoluto che viene annunciato a parte. Un solo calciatore della Roma figura tra gli elenchi: stiamo parlando di Mile Svilar. L’estremo difensore concorre ovviamente per la categoria portiere e dovrà fare i conti con David De Gea della Fiorentina e Vanja Milinkovic-Savic del Torino. Lo scorso anno, a vincere il riconoscimento fu Di Gregorio del Monza che al termine della stagione lasciò la squadra lombarda per legarsi alla Juventus. Svilar, dal canto suo, ha dimostrato ancora una volta di essere tra i migliori del suo ruolo: anche contro il Milan, domenica sera, è stato decisivo con una super parata su Leao.
Per il top Under 23, invece, sono in lista Sebastiano Esposito dell’Empoli, Nico Paz del Como (favorito indiscusso) e Kenan Yildiz. Capitolo difensori: i tre scelti sono Alessandro Bastoni dell’Inter, Alessandro Buongiorno del Napoli e Nuno Tavares della Lazio. I tre centrocampisti sono invece Barella, Scott McTominay (vero fuoriclasse del Napoli) e Reijnders del Milan. Tra gli attaccanti, invece, i candidati sono Mateo Retegui (capocannoniere con 25 gol), Riccardo Orsolini e Moise Kean (secondo nella classifica marcatori). Chiudiamo con un discorso sul Best Overall: i due candidati dovrebbero essere Marcus Thuram e Scott McTominay. Lo scozzese può vincere soltanto in una categoria: se trionfa come MVP assoluto, non può ad esempio vincere anche il premio di MVP tra i centrocampisti.