
La Roma continua a cercare la sua guida tecnica a partire dalla prossima stagione per sostituire Claudio Ranieri.
Il tecnico di Testaccio ha già annunciato il suo addio e stavolta non ha intenzione di cadere in ripensamenti.
I Friedkin, reduci dagli avvenimenti recenti, non vogliono incappare nello stesso errore del passato facendo delle scelte affrettate che hanno portato solo scompiglio.
Prima l’esonero lampo di De Rossi dopo sole tre giornate, poi sono corsi ai rimedi con Juric peggiorando ancor di più i risultati, fino all’arrivo di Ranieri che ha riportato entusiasmo e lucidità ma troppo tardi per potere competere ai grandi obiettivi stagionali.
Dunque, stavolta la parola d’ordine è la calma per compiere una scelta ponderata iniziando e proseguendo, con il nuovo allenatore, un progetto della durata di almeno 3 anni.
Tuttavia, in queste ultime settimane sono diversi i nomi gravitati intorno alla Roma ma con nessuno di questi si è arrivati a un accordo. Si è parlato di Gasperini, Allegri, Pioli, persino Klopp ma al momento non c’è nulla di concreto e i Friedkin sono sempre più preoccupati di non riuscire a portare a casa il nome giusto per accontentare piazza e progetto tecnico.
Nell ultime ore è uscita l’indiscrezione riguardante un contatto tra la società americana e Espirito Santo, attuale allenatore del Nottingham Forest ma anche stavolta si tratterebbe di una fumata nera.
Secondo Sky Sport, infatti, sul portoghese ci sarebbe l’Al-Hilal. Il Presidente della squadra araba sarebbe volato a Milano per provare a convincere Simone Inzaghi, attuale allenatore dell’Inter, squadra con la quale sta tentando di vincere Serie A e Champions League, ma il tecnico piacentino avrebbe rifiutato volendo rimanere ancora in Italia.
Per questo motivo la squadra di Riyad starebbe attenzionando altri profili e in pole position ci sarebbe proprio l’obiettivo della Roma, Espirito Santo.
Per il portoghese si tratterebbe di un ritorno in Arabia dopo l’esperienza sulla panchina dell’Al-Ittihad nel 2023.