Retroscena Roma-Milan, altro tentativo per trattenere Ranieri: la risposta del tecnico

Retroscena Roma-Milan, c’è stato un altro tentativo dei Friedkin per strappare il rinnovo in panchina di Ranieri: ecco la sua risposta

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Retroscena tentativo rinnovo Claudio Ranieri
Claudio Ranieri dà le indicazioni – Romaforever.it

La Roma, dopo la straordinaria vittoria contro il Milan, spera ancora di agguantare il quarto posto. La qualificazione in Champions League cambierebbe ovviamente tutti gli scenari, con il club che farebbe investimenti totalmente diversi per affrontare la più importante manifestazione per club. I giallorossi, complice l’inizio horror di stagione, devono inseguire e sono ad appena un punticino dalla Juventus: c’è anche la possibilità di sorteggio tra le due, ma dovrebbero presentarsi una serie di combinazioni quasi impossibili nel corso dell’ultima giornata. I bianconeri, infatti, dovrebbero perdere per 3 a 0 sul campo del Venezia mentre i giallorossi non dovrebbero andare oltre l’1 a 1 contro il Torino.

L’attesa nella capitale è incredibile: i tifosi non vedono l’ora di scoprire come si chiuderà questo campionato. Il 2025 è stato da sogno: la splendida cavalcata della Roma di Ranieri sarà un qualcosa di indimenticabile, comunque vada. Il tecnico romano ha svoltato una stagione ormai andata in un qualcosa di favoloso: manca soltanto la ciliegina sulla torta. Sir Claudio, in ogni modo, ha spiegato già da qualche settimana che al termine del campionato si ritirerà nuovamente. Il nativo di Roma passerà in società, diventando senior advisor: sempre nel corso di un’intervista, l’ex Cagliari fece sorridere tutti con alcuni pensieri sul suo nuovo ruolo. Come prevedibile, in questi giorni stanno circolando tantissimi nomi: in giornata, si è parlato tantissimo di Klopp e soprattutto di Nuno Espirito Santo. Attenzione però, perché è emerso un retroscena pazzesco: a quanto pare, il club avrebbe fatto un altro tentativo per convincere Ranieri.

Retroscena Roma-Milan, tentativo per trattenere Ranieri anche il prossimo anno: la risposta del tecnico

Roma-Milan è stata una partita bellissima, vinta con grinta dai giallorossi con un netto 3 a 1. Anche l’atmosfera è stata indimenticabile: tributo incredibile per Claudio Ranieri che ha vissuto la sua ultima panchina allo stadio Olimpico. Tanti i striscioni per il romano che è già sicuramente nella storia del club della capitale. La Roma si prepara quindi a voltare pagina e sta sondando i nomi dei possibili successori: nelle ultime ore, è spuntato però un retroscena assurdo.

A quanto pare, Ryan Friedkin prima della sfida contro i rossoneri avrebbero incontrato l’allenatore per proporgli di restare in panchina anche nella prossima stagione. Come riportato da Radio Manà Manà Sport Roma, l’allenatore avrebbe ribadito la sua posizione. Il 73enne, in più di un’occasione, aveva spiegato di volersi ritirare al termine della stagione e non a caso ha ribadito il suo “no”alla società. Nelle scorse settimane, il club ha provato in più di un’occasione a fargli cambiare idea, con un tentativo continuo di prolungare il rapporto almeno per un altra stagione. Nulla di fatto quindi: Ranieri passerà in società e proverà questo nuovo ruolo di senior Advisor.