
La Roma sta vivendo una stagione alquanto particolare: dopo un inizio da brividi, con Claudio Ranieri in panchina tutto è cambiato e la squadra ha avuto addirittura un ritmo da scudetto. Ancora una volta, l’allenatore romano ha messo in mostra il suo enorme talento sollevando i giallorossi da una situazione devastante. Dopo appena quattro turni di campionato, i Friedkin decisero di allontanare De Rossi fresco di rinnovo contrattuale. Chiamato Ivan Juric, la situazione è peggiorata con la squadra che non riusciva a risalire in classifica.
Quando è arrivato Ranieri in panchina, c’era addirittura lo spettro della retrocessione a spaventare i tifosi. Per fortuna, Dovbyk e compagni hanno vissuto un 2025 da assoluti protagonisti e hanno svoltato la stagione. Al momento, c’è ancora un piazzamento importante da decidere: i capitolini potrebbero anche agguantare il quarto posto in classifica. Serve però un miracolo, con la Juventus che non dovrebbe vincere sul campo del Venezia. C’è anche l’ipotesi sorteggio: in caso di 1 a 1 tra Roma e Torino e di sconfitta per 3 a 0 dei bianconeri contro i veneti, allora le due squadre finirebbero a pari punti e non avrebbero i parametri giusti per stare davanti. Il Sorteggio andrebbe fatto nelle sedi della Lega davanti a due delegati di Roma e Juve: sembra un qualcosa di impossibile, ma nel calcio mai dire mai. Nel frattempo, continuano a circolare rumors in merito al prossimo allenatore. Ancora una volta, è spuntato un nome a dir poco inaspettato.
Nuovo allenatore Roma, contatti con Nuno Espirito Santo: la proposta
Ancora un nuovo nome accostato alla panchina della Roma: secondo le ultime indiscrezioni, Nuno Espirito Santo è entrato nella lista dei pretendenti per la panchina giallorossa. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Relevo, per il post Ranieri il club capitolino avrebbe avviato dei contatti proprio con l’attuale tecnico del Nottingham Forrest. Nel corso della sua carriera, il tecnico ha alleato squadre blasonate come Porto, Valencia e Tottenham.
A quanto pare, ci sarebbero stati dei contatti negli scorsi giorni tra la proprietà e l’allenatore 51enne: ottima la sua annata, con il Forrest che si sta giocando addirittura l’accesso alla prossima Champions League (ironia della sorte, proprio come quello che s ta facendo la Roma). Per Relevo, ci sarebbe il suo gradimento. Il portoghese è legato al club di Premier League con un contratto fino al 2026: per questo motivo, si tratterebbe per lui di un addio anticipato. In giornata, anche Klopp è stato accostato ai giallorossi: sono però subito arrivate le smentite da parte del suo entourage.