
Un saluto gigante, immenso, da parte di tutto lo stadio. Il suo stadio. L’Olimpico ringrazia Claudio Ranieri per tutto quello che l’uomo, l’allenatore, il tifoso ha fatto negli anni per questi colori. Il suo nome scritto a caratteri cubitali sulla curva sud: una scenografia da brividi che ha fatto emozionare e non poco il tecnico romano.
I suoi occhi lucidi hanno fatto il giro d’Italia: una commozione prevedibile considerando l’alta emotività del momento. Di mezzo ci si è messo anche il ritardo del fischio d’inizio del Direttore di Gara (si aspettava la contemporaneità su tutti i campi, ndr) che ha prolungato di qualche minuto il lunghissimo applauso dello stadio all’allenatore.
Il saluto dell’Olimpico a Ranieri: la reazione del Mister

Di fronte all’affetto del popolo romanista, Ranieri altro non ha potuto fare se non rispondere con un sentito applauso a quanto tributatogli dagli spalti. Quasi con le lacrime agli occhi come visto.
“Un grande condottiero…un romanista vero“, il messaggio srotolato nel corso dell’inno prima dell’inizio della partita ad impreziosire ulteriormente la bellissima coreografia. Uno spettacolo unico insomma. Come era giusto che fosse.
Visualizza questo post su Instagram