Calciomercato Roma, retroscena Paredes: quanto aveva offerto il Boca Juniors

Calciomercato Roma, spunta un retroscena inatteso su Paredes: quanto aveva offerto il Boca Juniors al calciatore

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato retroscena Paredes
Retroscena di mercato su Paredes – Romaforever.it

La Roma ha vissuto una stagione alquanto complicata: nonostante uno scoppiettante mercato estivo, con Ghisolfi autore di diversi colpi importanti, la squadra della capitale ha sofferto soprattutto nei primi mesi. Il club, per dare una sterzata, aveva esonerato De Rossi dopo pochissime uscite, chiamando Ivan Juric al suo posto. Con il croato in panchina, le cose non sono assolutamente cambiate e la società ha optato per un ulteriore cambio.

Con Claudio Ranieri, la musica è cambiata e la squadra ha ritrovato forza e motivazioni. Il 2025, ad esempio, è stato ricco di gioie con diverse partite vinte e con un filotto che ha rimesso la Roma in lotta per un piazzamento Champions. Il calciomercato è ormai alle porte e i tifosi già si interrogano sui possibili nomi in entrata e sui possibili profili in uscita. C’è un calciatore che potrebbe dire addio alla capitale: stiamo parlando di Leandro Paredes. In attesa di capire cosa potrà accadere, è emerso un retroscena assai curioso.

Calciomercato Roma, il retroscena su Paredes: quanto aveva offerto il Boca Juniors per il calciatore

Calciomercato retroscena Paredes
La grinta in campo di Leandro Paredes – Romaforever.it

La stagione di Leandro Paredes è stata tutt’altro che facile: il calciatore ha dovuto affrontare alcuni fastidi fisici e soprattutto alcune scelte tecniche dei tantissimi allenatori. Con Claudio Ranieri, l’argentino ha ritrovato un minimo di minutaggio, inanellando anche buone prestazioni. Da un mese, tuttavia, il centrocampista non gioca: secondo quanto rivelato dal media argentino Olé, il classe 1994 aveva delle clausole contrattuali che includevano un pagamento extra di due milioni nel caso in cui avesse inanellato 80 presenze nelle prime due stagioni in giallorosso.

Da quando ha raggiunto le 79 presenze, Leo non ha più visto il campo e non gioca dal 13 aprile. Il Boca Juniors, in estate, potrebbe tornare alla carica: qualche mese fa, Paredes aveva anche firmato il rinnovo contrattuale legandosi per un altro anno ai giallorossi. A quanto pare, ci sarebbero però delle clausole che danno agli Xeneizes una priorità d’acquisto. C’è poi un retroscena assai curioso: la blasonata squadra argentina, già nel corso del mese di gennaio, aveva svelato al calciatore di voler mettere sul piatto un contratto dello stesso livello di quello di Edinson Cavani (attualmente l’ex Napoli e PSG è il calciatore più pagato della rosa). Stando al parere di alcuni esperti di mercato, il Boca potrebbe fare anche un tentativo in vista del Mondiale per club: media più accreditati, invece, sottolineano che un nuovo tentativo verrà fatto direttamente dopo il Mondiale del 2026. Sono attesi quindi sviluppi importanti: il regista, in passato, aveva catturato le attenzioni anche dei ricchissimi club arabi.