
Ci sono calciatori che hanno giocato nel nostro campionato ma che non hanno impressionato tanto: nonostante ciò, c’è anche chi ha brillato all’estero e chi ha conquistato la titolarità nelle big europee. Nelle ultime ore, una notizia ha scosso praticamente tutti: un ex giocatore di serie A, che ha militato anche nella Roma, passa al Real Madrid per 60 milioni di euro.
Stiamo parlando di Dean Huijsen, ex calciatore della Juventus finito in prestito nella Roma nella seconda parte della stagione 2023-2024. Il giovane giocò con i giallorossi fino al termine di quella stagione, togliendosi anche lo sfizio di segnare due gol. Dopo l’ottima annata con il Bournemouth, il difensore ha catturato le attenzioni del Real Madrid che ha deciso di chiudere velocemente il colpo senza perdere tempo. I blancos, reduci da una stagione a dir poco disastrosa (usciti in Champions League contro l’Arsenal e secondi in campionato alle spalle del Barcellona), proveranno a vincere il Mondiale per club.
Ex Roma, Huijsen passa al Real Madrid per 60 milioni di euro: pazzesco

Huijsen era sicuramente un giovane di belle speranze e nella sua breve avventura con la Roma ha ben figurato, collezionando 14 presenze tra la massima serie e la Coppa Italia e mettendo a referto due gol. Arrivata la fumata bianca: il giovane diventerà a breve un nuovo giocatore del Real Madrid. I blancos hanno deciso di versare i soldi della clausola rescissoria al Bournemouth e andrà a rinforzare la difesa della squadra spagnola. Il classe 2005 ha ben figurato in Premier League: per questo motivo, il club di Florentino Perez ha deciso di investire una cifra così grande.
L’ok del Bournemouth già c’era da tempo, adesso il Real ha chiuso anche con il calciatore. Il Real, dopo la deludente stagione 2024-2025, inizieranno un nuovo corso: Carlo Ancelotti, ad esempio, non sarà più l’allenatore. IL tecnico italiano diventerà il ct del Brasile: nuova avventura quindi per Carletto che proverà a mettersi alle spalle questa brutta annata. Anche la Juventus, che aveva ceduto il ragazzo per appena 15 milioni, incasserà però una plusvalenza pari al 10%: nelle casse dei bianconeri finiranno quindi 4,5 milioni di euro. La prossima sessione di calciomercato sarà alquanto strana: come ormai tutti sanno, al termine della stagione inizierà il Mondiale per club per alcune grandi squadre. Per loro, la federazione ha deciso di aprire il mercato con qualche settimana di anticipo, con una finestra valida fino al 10 giugno. Il Real Madrid non vuole perdere tempo e dopo il colpo Huijsen, potrebbe non ancora aver finito.