Roma Frattesi, i giallorossi ci pensano ancora: ma la concorrenza è tanta

Calciomercato Roma, ritorno di fiamma: i giallorossi pensano ancora a Davide Frattesi, ma la concorrenza è agguerrita.

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Frattesi calciomercato
Frattesi sta giocando benissimo – Romaforever.it

Ormai ci siamo: mancano ormai poche settimane per l’inizio del calciomercato estivo. La Roma non può distrarsi troppo: c’è un obiettivo troppo importante da conquistare. Nonostante i dubbi di Francesco Totti, a 180 minuti dalla fine i giallorossi sono ad un punticino dal quarto posto: la sconfitta di Bergamo è stata dolorosissima perché ha “rovinato” la classifica, ma in questo campionato è già successo di tutto. Dopo un inizio disastroso di stagione, con due esoneri in pochi mesi, nessuno poteva immaginare una marcia simile di Dovbyk e compagni, che nel 2025 hanno avuto un ritmo da scudetto.

Il calciomercato, tuttavia, non si ferma mai: nelle ultime ore, è tornato di moda un vecchio profilo per i capitolini. Secondo le ultime indiscrezioni, la Roma non ha mai smesso di pensare a Davide Frattesi. Il centrocampista, nonostante non sia titolare nell’Inter, ha vissuto un’ottima stagione segnando gol importantissimi, compreso il 4 a 3 che ha eliminato il Barcellona dalla Champions League. Anche con la Nazionale, Davide non ha mai deluso le aspettative ed è uno degli elementi cardine di Luciano Spalletti. Il nuovo Commissario Tecnico ha molta fiducia in lui e cerca sempre di schierarlo dal primo minuto. Attenzione però: la concorrenza è folta.

Roma Frattesi, i giallorossi ci pensano ancora: ma la concorrenza è agguerrita

Roma Frattesi calciomercato
Esultanza Frattesi – Romaforever.it

Ormai ci siamo: sta per iniziare il periodo più caldo dell’anno. Non stiamo parlando però dell’estate: il calciomercato, si sa, riesce sempre ad incendiare l’estate italiana. Lo scorso anno, in casa Roma, accadde praticamente di tutto con una minirivoluzione che lasciò a bocca aperta anche gli stessi tifosi. Secondo quanto spiegato da Gianluca Di Marzio nel corso di una trasmissione su Sky Sport, la Roma sarebbe pronta a tornare alla carica per Davide Frattesi. Serve ovviamente un’apertura dell’Inter, che per fare cassa potrebbe valutare l’idea di cedere un pezzo pregiato della rosa. Frattesi  ha mercato e piace a tantissimi club: l’operazione non sarebbe comunque semplice. Nelle giovanili, il centrocampista offensivo ha già indossato la maglia giallorossa: per questo motivo, il ragazzo potrebbe aprire ad un passaggio nella capitale.

Anche la Juventus e il Napoli stanno monitorando la situazione, mentre dall’estero c’è da registrare l’interesse concreto del Real Madrid. Il futuro di Frattesi, quindi, è tutto da scrivere: la Roma spera di riabbracciare uno dei prodotti del suo vivaio. Nell’attuale stagione, il 25enne ha messo a referto 5 gol e un solo assist in 28 presenze complessive, disputando 1210 minuti. Per la prossima stagione, considerando il suo livello qualitativo e la sua abilità in zona da gol, il giovane spera sicuramente di avere un minutaggio più alto.