
Il campionato giallorosso non è ancora finito, ma la Roma e Florant Ghisolfi continuano il casting per il nuovo allenatore che succederà a Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa a partire dalla prossima stagione.
Secondo quanto riportato dal portale inglese temtalk.com, ci sarebbe un nome nuovo nella shortlist in mano al Direttore Sportivo giallorosso.
Il nuovo nome per la panchina

Dall’Inghilterra arrivano nuove ed insistenti voci riguardo un nome nuovo per la panchina della Roma: si tratta di Enzo Maresca. L’attuale tecnico del Chelsea (finalista della Conference League) sarebbe infatti balzato in cima alle preferenze della società giallorossa, supportata anche dalle buone parole di Claudio Ranieri sul collega dei Blues. Il suo profilo soddisferebbe infatti a pieno i desideri del club giallorosso: Maresca è giovane, ambizioso e con idee di gioco chiare.
Gli ostacoli che dividono Maresca da Trigoria
Gli ostacoli principali, tuttavia, sono due: il primo riguarda il contratto in essere con il Chelsea, e l’eventualità diventerebbe reale soltanto nel caso in cui i Blues decidessero di interrompere il rapporto al termine della stagione; il secondo è legato all’ingaggio di Maresca, che attualmente percepisce circa 5 milioni di euro annui. Nonostante queste difficoltà, la Roma continua a seguire con interesse il profilo dell’allenatore e, qualora Maresca dovesse liberarsi dal club inglese, i giallorossi sarebbero pronti a fare il possibile per portarlo nella Capitale.