
Cesc Fabregas avrebbe sciolto le riserve sul suo futuro. Nonostante i rumors e le voci di mercato sul suo conto, l’allenatore sarebbe stato convinto dal Como a restare sulla panchina biancoblù. Sfuma così il suo possibile approdo al Bayer Leverkusen ma soprattutto alla Roma, considerando che il tecnico veniva considerato come uno dei favoriti a succedere a Claudio Ranieri al termine di questa stagione.
Alla fine dunque l’allenatore ha deciso di proseguire il progetto assieme al club lombardo. “La vita è fatta di opportunità”, aveva dichiarato non più tardi di qualche ora fa dopo aver vinto la partita contro il Cagliari. Di ieri, invece, la notizia della sua presenza nella Capitale per riflettere sul suo futuro. E poco fa quindi ogni riserva è stata sciolta.
#Como, #Fabregas convinto a restare: la situazionehttps://t.co/qmnxTQwlno
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) May 13, 2025
Fabregas resta al Como: comunicata la notizia al Bayer Leverkusen

Como e Fabregas dunque avanti ancora insieme. La notizia, aggiunge ora il noto esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, è stata già comunicata al Bayer Leverkusen che aveva individuato in lui il successore di Xabi Alonso, congedato nei giorni scorsi e partito nel frattempo alla volta di Madrid per prendere il posto di Ancelotti.
Proprio la firma di Carletto col Brasile, giunta nel fine settimana dopo il “Clasico” col Barcellona, aveva dato il via all’effetto domino. E Fabregas, allora, avrebbe dovuto chiudere il cerchio raggiungendo la Bundesliga. Una sua risposta era attesa per questa settimana e alla fine è arrivata.
Anche se negativa. L’allenatore infatti, accostato dicevamo anche a Trigoria, si è deciso a restare al Como. Saltato di conseguenza anche il possibile arrivo di Davide Ancelotti, figlio di Carlo, sulla panchina biancoblù, col figlio d’arte destinato sembrerebbe ora ai Rangers.
🚨🔵 Como have confirmed to Bayer Leverkusen on Monday their clear plans to continue with Cesc Fabregas.
Despite reports about an exit in the recent weeks, Cesc was never close to leaving Como.
He always been fully involved as part of the long term project. pic.twitter.com/7kmBKiY7GA
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 13, 2025
Niente Fabregas per la Roma: i nomi in corsa

Ad ogni modo occorre sottolineare come ora, in chiave Roma, sia uscito di scena ufficialmente un altro dei papabili tecnici per la panchina. Scartati anche Allegri e Pioli, il nome caldo potrebbe tornare ad essere allora quello di Farioli.
Oppure Gasperini, in uscita dall’Atalanta, o ancora Montella, Sarri o uno degli altri nomi fatti nei mesi scorsi (da Mancini a Vieira). Con la corsa Champions tornata a rischio però è chiaro come sia tornata a crescere l’incertezza sul futuro per il dopo Ranieri. Staremo a vedere quindi cosa decideranno i Friedkin.