Orsi accerchiato in radio: “Koné? Insultate la mia intelligenza”, duro scontro su Ranieri e Marelli

Continua a far discutere quanto successo ieri durante Atalanta Roma: tante polemiche anche stamattina, dibattito rovente in radio

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
rigore koné1200
C’era il rigore su Koné? E soprattutto: il VAR poteva intervenire? Infiamma il dibattito – (RomaForever.it)

E’ l’argomento del giorno. Il rigore su Koné assegnato e poi tolto alla Roma c’era? Ma soprattutto: il VAR poteva intervenire? Ieri, come vi abbiamo raccontato in tempo reale, Ranieri è stato una furia nel post partita. Il suo attacco e la sua posizione sono state tanto chiare quanto nette: il punto non è capire se il penalty ci fosse o meno ma spiegare a tutti, tifosi compresi, se da regolamento quanto fatto dalla Direzione arbitrale fosse previsto o meno.

Perché a questo punto diventa la questione dirimente: se è vero infatti che la tecnologia in realtà servirebbe proprio a tale scopo – cioè cancellare eventuali errori – dall’altro non è possibile cambiare le regole in corsa. Men che mai a due giornate dalla fine, dove ogni singolo episodio può fare la differenza. E in effetti quanto accaduto ieri in Atalanta Roma potrà risultare probabilmente decisivo per la corsa Champions.

Rigore Koné, che scontro in radio! Orsi contro tutti

orsi
Nando Orsi – (RomaForever.it)

Il tema ovviamente si è preso la “prima pagina” anche nelle emittenti romane. A Radio Radio ad esempio è andato in scena un vero e proprio scontro tra gli opinionisti della trasmissione mattutina. In particolare l’ex Lazio Nando Orsi ha iniziato a discutere in modo veemente con il bomber Roberto Pruzzo e il giornalista Fabrizio Aspri.

Quasi superfluo sottolineare le posizioni assunte: contro arbitro e VAR gli ultimi due, a sostegno dell’operato della direzione arbitrale il primo. “Diverbio Marelli-Ranieri? Ha fatto bene Marelli a non rispondere” – ha esordito Orsi – “non possiamo parlare se quello è rigore o meno. Insultate la mia intelligenza se dite che Ranieri ha ragione“.

Orsi: “Koné andava ammonito, a parti inverse…”

pruzzo
Pruzzo – (RomaForever.it)

La posizione dell’ex portiere biancoceleste è netta: “Koné andava ammonito, ha simulato. A parti inverse ci sarebbero stati i pullman. Mi dite che il VAR non poteva intervenire ma lo ha sempre fatto, quanti rigori sono stati dati e poi tolti?”. 

Il punto però, come hanno ribadito a quel punto Pruzzo e Aspri, è che per quella tipologia di falli – ovvero contatti nelle parti basse del corpo (cosce, caviglie, ecc.) – la tecnologia in realtà, regolamento alla mano, non potrebbe rivedere la decisione presa dall’arbitro. Cosa che invece è successa ieri in campo.

Se allora non può farlo che ci sta a fare?“, ha però ribattuto Orsi che poi ha affondato ulteriormente il colpo: “Ogni volta che la Roma perde è colpa dell’arbitro“.

Pruzzo: “Marelli non risponde perché…”

Di parere opposto, dicevamo, è stato l’ex Roma Pruzzo. “Marelli non risponde a Ranieri perché la risposta non c’è”. Qui il racconto di quanto accaduto ieri sera nel post partita tra l’allenatore giallorosso e il commentatore tecnico di Dazn.