Atalanta-Roma, notizia dell’ultimo minuto: torna in gruppo

La Roma è attesa stasera a Bergamo per una partita fondamentale, ecco le probabili formazioni e dove vederla in TV

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (X -@DiMarzio)

Questa sera alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo va in scena Atalanta-Roma, uno scontro importantissimo in chiave Champions League. L‘Atalanta, reduce dalla vittoria in scioltezza contro il Monza ha la possibilità di chiudere il discorso qualificazione, con una vittoria infatti, la Dea sarebbe certa di un posto nell’Europa che conta. Per quanto riguarda la Roma, invece, la partita di questa sera ha un peso enorme, vincere significherebbe balzare al quarto posto in solitaria, superando in un colpo solo Juventus e Lazio a quota 63 punti. In caso di vittoria, i giallorossi avrebbero tutto nelle loro mani.

Recupero importante per Gasperini

Questa mattina Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match di questa sera contro la Roma. Oltre allo squalificato Hien, il tecnico della Dea dovrà fare a meno di Stefan Posch, Juan Cuadrado, Gianluca Scamacca, Giorgio Scalvini e Sead Kolasinac, tutti infortunati. La notizia dell’ultim’ora è l’assenza di Toloi, che sarà out questa sera per un risentimento muscolare. Buone notizie invece per Lookman e  Kossounou, entrambi figurano infatti nella lista dei convocati e sono a disposizione.

Per quanto riguarda la Roma, Ranieri ad eccezione di Pellegrini e del lungo degente Dybala, avrà tutti a disposizione per la sfida di questa sera.

Le probabili formazioni di Atalanta e Roma

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ruggeri; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman.

Ranieri va verso la conferma della formazione vista contro la Fiorentina, con Pisilli che dovrebbe andare a sostituire Pellegrini. Quindi, in porta il solito Svilar, difesa a 3 con Celik, Mancini e Ndicka. Sugli esterni a sinistra Angelino e a destra Soulé, ancora una volta sembra in vantaggio su Saelemaekers. A centrocampo Cristante sarà affiancato da Koné e Pisislli. Mentre in attacco spazio alla coppia ShomurodovDovbyk.

Roma (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé, Cristante, Koné, Pisilli, Angelino; Dovbyk, Shomurodov.

Dove vedere la partita in TV e in streaming

Atalanta-Roma sarà trasmessa in esclusiva sui canali di DAZN. L’incontro sarà trasmesso anche sul canale 214 di Sky (DAZN 1).La partita sarà anche visibile in streaming attraverso la app di DAZN su tutti i dispositivi abilitati.