
Continuano le indiscrezioni riguardo il futuro della panchina giallorossa che non è ancora chiaro.
In molti, in questi giorni hanno ironizzato sostenendo che ha impiegato meno tempo il Vaticano ad eleggere il nuovo Papa che i Friedkin a decidere il successore di Ranieri. Del resto, non è semplice per loro compiere tale scelta visti e considerati anche gli errori del passato ai quali gli americani non vogliono incappare nuovamente.
Sono state proprio le decisioni affrettate ad aver causato una stagione insoddisfacente in termini di risultati con un avvio di campionato che ha rischiato di far finire nel baratro la squadra giallorossa, rasentando addirittura la zona retrocessione. Un esonero a bruciapelo di De Rossi e un incarico riservato a Juric in quattro e quattr’otto, hanno compromesso una stagione intera, a salvare il salvabile ci ha pensato Claudio Ranieri il quale però ha ribadito di voler andare in ‘pensione‘.
Chi sarà a raccogliere la pesante eredità del tecnico di Testaccio?
Sono diversi i nomi che circolano in rete da giorni, alcuni sono stati depennati, altri si sono aggiunti ma ancora non è chiaro chi la spunterà.
Il primo nome ad essere stato escluso è quello di Gian Piero Gasperini che lo stesso Ranieri ha confermato non essere nella lista dei candidati. Poi si è valutato il possibile arrivo di Pioli e Allegri ma anche questi ultimi non sarebbero tra i papabili, come annunciato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio.
Restano vive le candidature di Vieira, Farioli e Fabregas anche se quest’ultimo sarebbe fortemente tentato dal Bayer Leverkusen dopo l’addio annunciato a Xabi Alonso.
Un altro nome tra quelli in lizza era quello di Xavi, l’ex Barcellona poteva vestire i colori giallorossi e le quotazioni dei bookmakers sono precipitate nel momento in cui è stato avvistato all’aeroporto di Fiumicino proprio in concomitanza con lo sbarco a Roma dei Friedkin.
Secondo fonti certe, però, Xavi era nella Capitale per dei motivi personali che nulla hanno a che fare con il suo futuro lavorativo: accompagnava, infatti, sua moglie stilista ad un evento di Fendi.
Chissà però che non unisca l’utile al dilettevole e approfitti di questo viaggio per incontrare i Friedkin e sposare il progetto giallorosso?
Ai posteri l’ardua sentenza.