
Sale la tensione in queste ultime giornate di campionato e non solo in attesa di tracciare un bilancio, anche per l’ufficializzazione dei nuovi allenatori sulle big di serie A.
Il successore di mister Ranieri resta una priorità
Tra tutte la Roma sta vivendo con grande ansia il periodo che porterà ai saluti finali Claudio Ranieri, autore di un’impresa eccezionale alla guida della Magica, ma anche la successiva ufficializzazione del un nuovo tecnico. La domanda più ricorrente è proprio in merito al successore di sir Claudio.

Allegri è nella capitale
E in questi giorni la presenza di Allegri nella capitale sta facendo solleticando la curiosità di molti, anche se l’ex Juve sembra aver assicurato di trovarsi a Roma solo per assistere agli Internazionali di Tennis. Un’idea plausibile, ma che convince poco i giallorossi vista la strana coincidenza dell’arrivo in città anche dei Friedkin.
Avvistato anche un altro tecnico in città
Ma, sempre in questi giorni, c’è anche un altro allenatore a Roma, l’ex Barcellona Xavi Hernandez, anche lui accostato alla Magica del futuro. Il tecnico spagnolo in un’intervista rilasciata a The Athletic ha specificato: “Non ho fretta, ma vorrei un progetto serio e in cui mi dicano: ‘Hai quattro anni per lavorare e sviluppare un’idea’. Mi piacerebbe tantissimo allenare in Premier League, lì c’è una passione autentica. In Spagna, invece, conta solo il risultato”.
Un nuovo candidato alla panchina della Roma?
Sostanzialmente l’ex blaugrana apre a nuove sfide e, tra le altre, sorge il dubbio che possa essere tra i candidati alla panchina della Roma. Hernandez non esclude la possibilità di allenare una nazionale, tanto da confessare: “Quando sognavo di diventare allenatore immaginavo di vincere un Mondiale o un Europeo. Magari anche in Spagna, ma senza ossessioni, al momento guardo tanto calcio e sto con la mia famiglia”.