
La Roma non è impegnata solo con il campionato, ma con una serie di obblighi che non può rimandare. La chiusura del campionato è importante, ancor più se c’è in palio un piazzamento in Champions, così come il nuovo allenatore, ma non di meno anche la composizione della squadra da affidare al nuovo mister.
Ghisolfi in cerca di profili giusti da portare a Trigoria
A Florent Ghisolfi viene chiesto di cercare i profili giusti da portare a Trigoria, soprattutto in considerazione dell’addio di Hummels, al termine della stagione, ma anche la volontà di Hermoso di restare in Bundesliga con il Bayer Leverkusen e i dubbi su Kumbulla che tornerà a Trigoria dopo l’anno in prestito all’Espanyol.

Il ds pensa a ingaggiare rinforzi per la difesa
La situazione impone al ds giallorosso di individuare al più presto rinforzi per il reparto difensivo e da tempo Ghisolfi sta studiando le occasioni di mercato, soffermandosi con particolare interesse su Oumat Solet, al momento tra le fila dell’Udinese. Un affare per niente semplice soprattutto se si considerano i club concorrenti: Napoli e Inter.
Quattro i nomi sul taccuino del direttore sportivo
Intanto, però, il direttore sportivo della Roma sta anche verificando la possibilità di acquistare il difensore ivoriano Kossounou, attualmente in prestito all’Atalanta. L’idea del club giallorosso è di cercare di ottenere il cartellino del calciatore, di proprietà del Bayer Leverkusen, proponendo uno scambio con Mario Hermoso.
Opzioni condizionate da un eventuale piazzamento per la Champions
Anche il giovane romano Giovanni Leone, attualmente in forza al Parma, potrebbe rappresentare un’opzione per Ghisolfi che continua a guardare con interesse anche a Mika Marmol, della Union Deportiva Palmas, un centrale dotato di grande fisicità, buon controllo palla e velocità. Tutte possibilità condizionate all’eventuale qualificazione in Champions che modificherebbe il budget a disposizione del ds.