
Match di fondamentale importanza quello di lunedì sera per i giallorossi di Mister Ranieri. La clamorosa rincorsa Champions non è ancora terminata e molto passerà proprio dalla trasferta di Bergamo. Un appuntamento che raramente negli ultimi anni ha portato particolare fortuna alla squadra romanista. Stavolta però tutto l’ambiente crede in un epilogo diverso.
Ed è stato proprio sir Claudio a trasmettere questa convinzione. Conquistare i tre punti, o magari anche soltanto un pareggio (sperando in questo caso però in una mano dagli altri campi), avvicinerebbe i giallorossi al quarto posto. Che significherebbe qualificazione all’Europa che conta. Un obiettivo che fino a qualche mese fa sembrava pura fantascienza.
Probabili formazioni Atalanta Roma: gruppo al completo per Ranieri

Per quanto riguarda le scelte di formazione, mister Ranieri potrà contare sul gruppo al completo. Ieri, alla ripresa degli allenamenti a Trigoria, soltanto Cristante e Mancini hanno svolto lavoro differenziato ma non sono emersi segnali circa un loro possibile forfait lunedì sera.
Sir Claudio potrà quindi scegliere liberamente tra tutti gli effettivi a disposizione: l’unico cambio di formazione rispetto all’undici che ha battuto di misura la Fiorentina potrebbe riguardare allora soltanto Pellegrini, destinato a lasciare il posto a Pisilli. Ancora fuori quindi Saelemaekers.
Qui Atalanta: brutte notizie per Gasperini
Passando agli orobici, se Gasperini da un lato potrà contare sul recupero di Kossounou – uscito all’intervallo dell’ultima partita col Monza per un affaticamento muscolare – dall’altro dovrà fare a meno di Cuadrado. Anche l‘ex Juve, Inter e Fiorentina era uscito malconcio dalla sfida contro i brianzoli ma, a differenza del suo compagno di squadra, lo stop si è rivelato più grave del previsto.
L’esito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto il calciatore ha infatti rivelato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Di conseguenza l’esterno sarà costretto a saltare il match contro la Roma che per i bergamaschi potrebbe significare blindare matematicamente (o quasi) il terzo posto.
Cuadrado, c’è lesione: stagione finita

Considerando l’entità dell’infortunio patito inoltre per Cuadrado si profilano tempi di recupero difficilmente compatibili con il finale di campionato. Tradotto: per il centrocampista la stagione può dirsi già terminata con tre giornate d’anticipo.